.

UFFICIALE: Flaminia, il nuovo allenatore è un ex campione della serie A

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Roberto Rambaudi è il nuovo allenatore della Flaminia Civita Castellana. L’ex giocatore della Lazio ieri ha fatto conoscenza con la squadra poiché ha diretto il primo allenamento al Madami. Prima ha parlato a lungo con i giocatori e spiegato anche quale sarà la sua filosofia per riportare la squadra in posizioni di classifica migliori di quelle attuali. “ E’ l’inizio di una nuova avventura- ha detto il neo tecnico rossoblù - che la ritengo molto stimolante ”. La presentazione alla squadra è stata preceduta da un intervento del presidente Francesco Bravini.

Il nuovo allenatore che esordirà domenica sulla panchina contro il Siena, ha   militato come calciatore nel  Foggia, dove ha conquistato anche la promozione in Serie A.  Poi è passato all'Atalanta dove  è rimasto per due stagioni. Nel 1994 si è trasferito alla Lazio, dove ha collezionato anche due convocazioni  con la maglia azzurra della Nazionale. In Serie B ha militato nel Genoa e nel Treviso. Da calciatore professionista in campionato, nell'arco di sedici anni dal 1984 al 2000, ha collezionato 411 presenze e 82 reti.

Da allenatore ha iniziato con il  settore giovanile della Lazio nel  2003, e l'anno successivo è stato chiamato a Latina. In seguito ha allenato la Viterbese. Ha guidato anche l'Astrea  e la Libera università internazionale degli studi sociali Guido Carli nel campionato di 1ª Categoria laziale, con cui ha vinto la Coppa Lazio e ottenuto il passaporto nel campionato di Promozione. Nella stagione 2020 ha allenato l'Atletico Lodigiani in Eccellenza.

 Fabio Tocci che la società Calcio Flaminia ha ringraziato per aver guidato la squadra nelle ultime tre gare con professionalità,  resta all’interno dell’area tecnica della società e tornerà al allenare la Juniores Nazionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ