UFFICIALE: Ecco il nuovo attaccante della Palmese. Confermata la nostra anteprima
La Palmese infiamma il mercato con un annuncio di grande spessore che promette di dare nuova linfa e qualità al reparto offensivo. La società esprime grande entusiasmo nell'accogliere il nuovo innesto: si tratta dell'attaccante Luigi Calemme, classe 1997, che approda in rossonero portando con sé un bagaglio di esperienza maturata sui campi dei campionati nazionali dilettantistici.
Calemme, originario di Napoli, è un'ala sinistra specializzata, di piede destro e con un'altezza di 1,70 metri. Il suo arrivo a Palma Campania è considerato cruciale per aggiungere esperienza, qualità e affidabilità al fronte d'attacco della squadra.
Il percorso agonistico di Luigi Calemme è notevolmente articolato e lo ha visto protagonista con una lunga serie di società storiche nel panorama del calcio di Serie C e Serie D (o equivalenti). Tra le maglie vestite dal calciatore figurano quelle di club blasonati come Manfredonia, Vastogirardi, Matese, Fasano, Brindisi, Taranto e Nardò, oltre ad altre realtà di rilievo che ne hanno forgiato il carattere e le capacità tecniche. Questa vasta esperienza lo rende un professionista in grado di affrontare con la giusta mentalità le sfide che attendono la Palmese.
Subito dopo la firma, Luigi Calemme ha espresso le sue prime dichiarazioni da rossonero, manifestando una profonda motivazione: “Sono molto felice di iniziare questa nuova avventura con la US Palmese 1914. Indossare i colori rossoneri è per me motivo di orgoglio e responsabilità,” ha affermato l'attaccante. “Arrivo con grande motivazione e con la voglia di dare tutto per questa maglia, per la squadra e per i tifosi. Non vedo l’ora di cominciare e di contribuire agli obiettivi della stagione.”