UFFICIALE: Ecco il nuovo attaccante del San Donato Tavarnelle. Confermata la nostra esclusiva
Il San Donato Tavarnelle potenzia il proprio reparto avanzato e ufficializza l'arrivo di un nuovo profilo di rilievo per la categoria. La società gialloblù ha infatti annunciato l'acquisizione a titolo definitivo delle prestazioni sportive di Antonio Ronci, attaccante classe 2002 proveniente dal Trastevere. Confermata la nostra esclusiva di martedì scorso (Clicca qui).
Nato ad Anzio il 27 agosto 2002, Ronci si presenta come una punta centrale moderna che abbina doti tecniche a una struttura fisica imponente, grazie ai suoi 188 centimetri di altezza. Queste caratteristiche lo rendono particolarmente efficace nel gioco aereo e prezioso non solo come finalizzatore, ma anche come punto di riferimento per lo sviluppo della manovra corale.
Il percorso calcistico di Ronci ha radici nel Lazio, dove muove i primi passi nelle giovanili dell'Anzio. Il suo precoce fiuto per la rete attira subito l'attenzione di realtà professionistiche, dando il via a un percorso di formazione d'élite. Nel settore giovanile veste la maglia della Sambenedettese (Under 17), per poi passare alla Berretti della Virtus Francavilla e completare la maturazione nella Primavera del Lecco.
Il salto tra i "grandi" avviene in piazze storiche: debutta con il Seregno, prima di approdare alla Pro Vercelli. Il consolidamento nel calcio professionistico prosegue in Serie C, categoria affrontata con le maglie di Fermana e Alessandria. Nella scorsa stagione, Ronci è stato uno dei nomi chiave della promozione del Terracina dall'Eccellenza alla Serie D. In questa prima parte di annata, invece, ha militato nel Girone G di Serie D con la maglia del Trastevere.
Nonostante debba ancora compiere 23 anni, l'attaccante porta al San Donato Tavarnelle un bagaglio d'esperienza significativo, con oltre 50 presenze già accumulate tra la terza serie nazionale e la Serie D. Un innesto di sostanza e prospettiva che mira a incrementare il peso offensivo della formazione gialloblù.