.

UFFICIALE: Doppio rinforzo annunciato dallo Scandicci

di Redazione Notiziario del Calcio

La dirigenza dello Scandicci prosegue con decisione il proprio lavoro di potenziamento della rosa, focalizzandosi in modo particolare sulla linea difensiva a disposizione dello staff tecnico.

Attraverso una nota ufficiale diramata in queste ore, il club Blues ha reso noto di aver perfezionato il tesseramento di due giovani promesse del territorio, Marco Fiaschi e Niccolò Morandi, entrambi pronti a dare il proprio contributo alla causa della prima squadra.

Si tratta di due innesti che rispondono perfettamente alla filosofia societaria, volta a valorizzare i profili emergenti che hanno già maturato esperienze significative in contesti di rilievo. Marco Fiaschi, difensore laterale fiorentino nato nel 2007, porta con sé un bagaglio formativo di alto livello, essendo cresciuto calcisticamente all'interno dei settori giovanili di club professionistici come Pisa e Bologna.

Il giovane terzino ha iniziato l'attuale stagione sportiva militando tra le fila del Giulianova, nel campionato di Serie D, dove ha iniziato a saggiare la durezza e l'agonismo del calcio dei grandi. Ora per lui si aprono le porte dello Scandicci, dove cercherà di mettere le proprie doti atletiche e la sua spinta sulla fascia al servizio delle strategie tattiche studiate da mister Taccola.

Contemporaneamente, il pacchetto arretrato dei Blues riceve ulteriore linfa grazie all'arrivo di Niccolò Morandi, anch'egli fiorentino e appartenente alla classe 2007. Il percorso di crescita di Morandi è altrettanto prestigioso, avendo vestito maglie di assoluto rilievo nel panorama nazionale come quelle di Fiorentina, Pisa e Cittadella, formazioni che ne hanno curato la maturazione tecnica e caratteriale.

Anche Morandi proviene da una realtà di quarta serie, avendo disputato la prima parte del campionato corrente con la maglia del Mestre. Il suo approdo allo Scandicci rappresenta un ritorno alle origini che gli consentirà di proseguire il proprio cammino di crescita in un ambiente ideale, rinforzando numericamente e qualitativamente il reparto dei centrali difensivi a disposizione del gruppo.

La società ha espresso grande soddisfazione per la chiusura di queste due operazioni, che testimoniano la volontà di investire su profili giovani ma già pronti a calcare i campi della categoria. Entrambi i calciatori si sono già aggregati ai nuovi compagni e inizieranno immediatamente il percorso di integrazione per essere arruolabili nelle prossime sfide ufficiali della stagione.

L'arrivo di Fiaschi e Morandi garantisce allo Scandicci maggiore profondità nelle rotazioni, permettendo all'allenatore di disporre di alternative fresche e motivate. La piazza ha accolto con calore i due nuovi "Blues", fiduciosa che l'energia dei due diciassettenni possa risultare determinante per il raggiungimento degli obiettivi prefissati dalla dirigenza fiorentina.


Altre notizie
PUBBLICITÀ