.

UFFICIALE: Desenzano, tra i pali arriva una promessa dalla Serie C

di Redazione Notiziario del Calcio

Il Desenzano continua a muoversi con lungimiranza sul fronte del mercato, puntando con decisione su profili giovani e di grande prospettiva per rinforzare la propria rosa. L'ultimo innesto in ordine di tempo riguarda il reparto dei portieri, che da oggi potrà contare sulle doti atletiche e fisiche di Lorenzo Rubboli.

L'operazione è stata suggellata dalla consueta stretta di mano con la dirigenza, rappresentata per l'occasione dal vicepresidente Eugenio Olli, che ha dato ufficialmente il benvenuto all'estremo difensore all'interno della famiglia gardesana.

Il profilo del nuovo acquisto è quello di un atleta dalle doti fisiche imponenti, caratteristica fondamentale per il ruolo che ricopre. Nato a Faenza nell'estate del 2007, Rubboli si presenta con una struttura imponente grazie ai suoi 192 centimetri di altezza per 92 chilogrammi di peso, elementi che gli permettono di avere una grande padronanza dell'area di rigore. Portiere di piede destro, ha iniziato il suo percorso di crescita calcistica proprio nella sua terra d'origine, muovendo i primi passi nel settore giovanile del Faenza prima di approdare nel vivaio dell'Imolese, dove ha avuto modo di affinare la propria tecnica individuale.

Il salto di qualità nel calcio che conta è avvenuto durante la stagione sportiva 2024/25, quando il ragazzo è stato notato e tesserato dalla Reggiana. Con il club emiliano, Rubboli ha avuto l'opportunità di mettersi in mostra nel campionato Primavera, ma soprattutto ha respirato l'aria del grande calcio venendo aggregato stabilmente alla prima squadra. Questa esperienza formativa è stata seguita, nella prima metà dell'attuale annata agonistica, dalla permanenza tra le fila del Trento, società con la quale ha proseguito il suo processo di maturazione nel panorama della terza serie nazionale.

Con l'approdo al Desenzano, Lorenzo Rubboli cerca ora la definitiva consacrazione in un ambiente che ha fatto dell'accoglienza e della progettualità i propri punti di forza. La società ha accolto con entusiasmo l'arrivo del classe 2007, manifestando l'augurio che il giovane calciatore possa trovare nel gruppo squadra e in tutto l'entourage societario gli stimoli giusti e la serenità necessaria per esprimere al meglio il proprio potenziale e contribuire ai successi futuri della compagine biancazzurra.


Altre notizie
PUBBLICITÀ