.

UFFICIALE: Desenzano, ecco il centrocampista che arriva dalla C

di Nicolas Lopez
Fonte: calciodesenzano.it

Il Desenzano - attraverso il proprio sito ufficiale - ha annunciato di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Matteo Gasperi. Il centrocampista romagnolo arriva sul lago a titolo definitivo con un accordo sino al 30 giugno 2026.

Classe 1997, Gasperi è reduce da una prima parte di stagione giocata tra le fila della Clodiense dove ha collezionato 11 presenze nel girone A di Serie C.
Più di 100 le partite nella terza serie professionistica: oltre alla Clodiense, per lui esperienze anche con le maglie di Renate, Monterosi Tuscia, Ancona, Legnago, Virtus Verona, Fermana e Alma Juventus Fano.
Originario di Forlì, Matteo è cresciuto nel settore giovanile del Cesena fino alla Primavera, arrivando addirittura ad esordire in Serie B nella stagione 15/16 in maglia bianconera.

Queste le parole del direttore Giacomo Laurino sull’arrivo del centrocampista: “Matteo è stato uno dei primissimi giocatori a cui ho pensato dopo il serio infortunio occorso a Maicol Origlio, la cui lunga indisponibilità mi ha costretto a tornare sul mercato. Lo conosco da tantissimi anni: ho avuto l’opportunità di seguirne la crescita quando ero dirigente del settore giovanile del Cesena, da sempre fucina di talenti. Ora è un giocatore nel pieno della maturità agonistica, bravo in entrambe le fasi e che può disimpegnarsi tranquillamente in un centrocampo a tre, sia da regista che da mezzala. Un calciatore completo che sono sicuro ci darà una grande mano per raggiungere l’obiettivo finale anche grazie alla sua serietà e alla sua forte personalità”.

Queste invece le prime parole di Matteo in maglia Desenzano: “Sono molto felice di essere arrivato qua, in una società seria ed ambiziosa. Appena ho saputo della chiamata del direttore ero molto contento, anche perché conosco dei miei ex compagni che giocano qua e me ne hanno parlato molto bene, si lavora al meglio ed il livello è molto alto quindi non vedo l’ora di scendere in campo con loro”.

Matteo vestirà la maglia numero 97.


Altre notizie
PUBBLICITÀ