.

UFFICIALE: Cavese, prestato D'Incoronato ad una big di D

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale della Cavese entra nel vivo con un'importante operazione in uscita che riguarda il reparto avanzato. La società metelliana ha ufficializzato in questi minuti il trasferimento di Federico D'Incoronato, che lascia momentaneamente la Campania per intraprendere una nuova sfida professionale nelle Marche.

L'attaccante si trasferisce alla Società Sportiva Calcio Ancona attraverso la formula del prestito secco. Secondo i termini dell'accordo siglato tra i due club, le prestazioni sportive del calciatore saranno a disposizione della formazione dorica a titolo temporaneo fino alla naturale conclusione dell'attuale annata agonistica, fissata per il 30 giugno 2026.

L'operazione è stata definita per permettere al giovane attaccante di trovare maggiore spazio e continuità, elementi fondamentali per il suo percorso di crescita. La Cavese 1919, attraverso una nota ufficiale, ha voluto congedare temporaneamente il giocatore rivolgendogli un sincero augurio. La speranza del club metelliano è che D'Incoronato possa mettere in mostra tutte le proprie qualità tecniche e umane in questa seconda metà di stagione, contribuendo al raggiungimento degli obiettivi dell'Ancona.

Per l'Ancona si tratta di un innesto mirato che va a potenziare le rotazioni offensive a disposizione dello staff tecnico, assicurandosi un profilo voglioso di mettersi in mostra. Il calciatore è già pronto per aggregarsi ai nuovi compagni e iniziare la preparazione in vista dei prossimi impegni di campionato. Una volta concluso il periodo di prestito a fine giugno, D'Incoronato farà rientro alla base, arricchito da un'esperienza importante in una piazza storica del calcio italiano.


Altre notizie
PUBBLICITÀ