.

UFFICIALE: Cambio maglia per Enock Barwuah! Resterà in D il fratello di Mario Balotelli

di Redazione NotiziarioCalcio.com

L'AC Ospitaletto ha ufficializzato il ritorno di Enock Barwuah, l'attaccante classe 1993, che aveva già vestito la maglia orange nella stagione 2022/2023. Un innesto di grande esperienza e qualità che va a rafforzare ulteriormente il reparto offensivo della squadra.

Barwuah, fratello minore di Mario Balotelli, è un centravanti dotato di grande fisicità e velocità. Nella sua precedente esperienza all'Ospitaletto, si era distinto come miglior marcatore della squadra, realizzando 19 reti in campionato e una in Coppa Italia. Il suo ritorno rappresenta quindi un vero e proprio colpo di mercato per la società bresciana.

L'attacco dell'Ospitaletto era già uno dei più prolifici del campionato, con 34 gol realizzati nelle prime 22 giornate. Francesco Gobbi, con 12 reti, è il capocannoniere della squadra, ma anche Baraye, Peli e Messaggi hanno dato un contributo importante al reparto offensivo. L'arrivo di Barwuah va a completare un reparto già di alto livello, rendendolo ancora più competitivo.

L’annuncio del club

“Enock Barwuah è un nuovo giocatore orange
La Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta comunica di aver raggiunto l’accordo con il calciatore Enock Barwuah, che torna a vestire la maglia orange.
Nato a Brescia il 2 febbraio 1993, Enock Barwuah è un centravanti conosciuto per la sua grande fisicità e velocità.
Nonostante i suoi 30 anni, vanta un’esperienza significativa, avendo giocato in diverse squadre europee e italiane, tra cui Salford, Qormi, Gudja, Rapallo, Foligno, Pavia, e più recentemente Rovato e Ciliverghe.
Per Barwuah, il trasferimento all’Ospitaletto rappresenta un ritorno, dopo l’esperienza già vissuta nella stagione 2022-23. In questa stagione, iniziata al Ciliverghe e proseguita con la Pro Palazzolo, ha totalizzato 19 presenze tra campionato e Coppa Italia, mettendo a segno quattro reti.
Nel pomeriggio, Enock ha svolto il primo allenamento della sua nuova avventura in Franciacorta ed è già a disposizione del tecnico Quaresmini per il prossimo impegno casalingo contro il Vigasio.
Barwuah vestirà la maglia numero 90.
A Enock, un caloroso benvenuto dalla Società A.C. OSPITALETTO Franciacorta.”