.

UFFICIALE: Anzio, tesserato un ex Sampdoria e Grosseto che rinforza l'attacco

di Anna Laura Giannini

Nuovo arrivo da registrare in casa Anzio. Il club laziale ha infatti annunciato il tesseramento di Federico Scaffidi che, dopo il ritorno alla base di Fusaroli nel settore difensivo, ha puntellato ulteriormente anche il reparto offensivo con l’ingaggio del classe 2001 scuola Lazio e che vanta altre significative esperienze in Lega Pro con la maglia del Grosseto e nel settore giovanile della Sampdoria.

Federico in primis benvenuto ad Anzio. Raccontaci l’emozione di aver fatto parte del settore giovanile della Lazio e quale momento ricordi in particolare?

“Sono stati anni splendidi che ho vissuto con passione in un ambiente molto formativo. Il momento che non dimenticherò mai è stata una partita contro la prima squadra mentre facevo parte dell’Under 17. Feci una grande prestazione andando in goal e attirai l’attenzione dei dirigenti laziali, da li ci fu il salto in Primavera 2, dove riuscii a vincere il campionato al primo tentativo”.

Raccontaci in pillole le tue caratteristiche di gioco e in quale modulo preferisci giocare

“Sono una classica seconda punta, davanti ho giocato sempre in coppia con un attaccante centrale. Mi piace svariare, partendo largo e cercando di sfruttare la mia velocità e la tecnica, sono queste le mie armi più efficaci. Sul modulo non ho preferenze, mi metto a disposizione del mister e delle sue scelte”.

Hai sposato il progetto Anzio con quali ambizioni?

“Ho avuto la conferma che Anzio è una piazza importante, in tal senso mi ha illuminato anche Davide Paglia, mio ex compagno di squadra ai tempi della Lazio parlandomi in termini lusinghieri della squadra e delle ambizioni della società. Personalmente spero di ritrovare continuità e di avere spazio, cosa che nelle ultime stagioni è venuta a mancare”.


Altre notizie
PUBBLICITÀ