.

UFFICIALE: Ancora un rinforzo da parte della Luparense

di Redazione Notiziario del Calcio

La Luparense ha ufficialmente definito un nuovo innesto per la propria rosa, garantendosi le prestazioni del giovane e promettente portiere Alessandro Campolo. L'estremo difensore, nato nel 2008, giunge a San Martino di Lupari per rinforzare il pacchetto arretrato dei rossoblù.

L'operazione è stata conclusa grazie a un accordo con l'US Catanzaro 1929, società che detiene il cartellino del calciatore. Campolo approda in terra veneta con la formula del prestito temporaneo, dopo aver iniziato l'attuale annata sportiva difendendo i pali della formazione Primavera 2 del club calabrese.

Il nuovo acquisto si è detto immediatamente entusiasta della scelta effettuata, sottolineando la solidità del progetto della Luparense come fattore determinante per il suo trasferimento. Fondamentale, a suo dire, è stato il forte interesse mostrato dal Direttore Generale nel portarlo a vestire la maglia dei Lupi.

Il giovane portiere ha già espresso la volontà di mettersi subito al lavoro sotto la guida tecnica di mister Zanini. Per lui si tratta della prima vera sfida nel calcio dei "grandi", un'esperienza che intende vivere con la massima dedizione per dimostrare il proprio valore in una categoria competitiva.

Sulla trattativa è intervenuto anche il Direttore Generale della Luparense, Attilio Gementi, spiegando le ragioni che hanno portato il club a puntare sul classe 2008. La necessità di intervenire sul mercato era nata in seguito all'addio di Simeoli, lasciando un vuoto nel parco portieri che andava colmato.

Gementi ha rivelato che i contatti per portare Campolo in rossoblù andavano avanti da circa venti giorni. La dirigenza cercava un profilo di prospettiva che potesse garantire affidabilità e, al contempo, offrire allo staff tecnico maggiori opzioni tattiche per la gestione dei fuoriquota.

L'inserimento di un portiere giovanissimo come Campolo permetterà infatti all'allenatore di avere più libertà nelle rotazioni dei calciatori di movimento obbligatori per regolamento. Questa mossa strategica mira a bilanciare meglio l'esperienza e la gioventù all'interno dell'undici titolare.

Con questo acquisto, la Luparense conferma la propria attenzione verso i talenti emergenti del panorama nazionale, pescando da una realtà importante come Catanzaro per blindare la propria porta in vista della seconda parte della stagione.


Altre notizie
PUBBLICITÀ