.

UFFICIALE: Albinoleffe, Lekaj si trasferisce in Serie D

di Redazione Notiziario del Calcio

L'AlbinoLeffe continua a muoversi con grande attenzione sul fronte dei giovani talenti, definendo in queste ore una nuova operazione in uscita volta alla valorizzazione dei propri profili di prospettiva.

Il club seriano ha reso noto di aver concluso positivamente la trattativa per il trasferimento a titolo temporaneo di Kevin Lekaj, difensore centrale nato nel 2006, che affronterà una nuova sfida professionale.

L'accordo è stato raggiunto con l'AC Leon, compagine attualmente militante nel Girone B del campionato di Serie D, contesto giudicato ideale per permettere al ragazzo di misurarsi con il calcio dei grandi.

L'intesa tra le due società prevede che il giovane difensore vesta la maglia della formazione brianzola fino al termine naturale della stagione sportiva, fissato per il 30 giugno 2026.

Lekaj, cresciuto nel settore giovanile dell'AlbinoLeffe, avrà così l'opportunità di accumulare minuti preziosi e maturare esperienza in un girone estremamente competitivo e tatticamente probante.

La scelta della società bluceleste di optare per il prestito secco conferma la volontà di monitorare la crescita del calciatore, mantenendo comunque il controllo sul suo percorso di sviluppo futuro.

L'operazione si inserisce in una strategia consolidata del club bergamasco, da sempre attento a creare percorsi di crescita mirati per i propri gioiellini che escono dalla formazione Primavera.

Attraverso i propri canali ufficiali, l'AlbinoLeffe ha voluto rivolgere un sentito augurio a Kevin per questa sua nuova avventura nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

L'auspicio della dirigenza seriana è che il classe 2006 possa raccogliere le migliori soddisfazioni personali e contribuire concretamente al raggiungimento degli obiettivi stagionali dell'AC Leon.

Il difensore è già pronto a mettersi a disposizione del suo nuovo staff tecnico, portando con sé la voglia di dimostrare il proprio valore e di recitare un ruolo da protagonista nella retroguardia brianzola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ