.

Tuttocuoio nel calderone delle big: il mese di fuoco inizia da Pistoia. Lorenzini: «Capiremo il nostro campionato»

di Massimo Poerio

Un altro big-match, un altro derby toscano, un’altra sfida dall’alto tasso di difficoltà: il mese di ottobre entra nel vivo e per il Tuttocuoio proseguono gli impegni con squadre di alto livello. Domani la squadra di Aldo Firicano è attesa infatti al “Marcello Melani” di Pistoia contro una delle “grandi” del Girone D di serie D per la 6ª giornata di campionato. Il Tuttocuoio ci arriva dopo le due vittorie con Sammaurese e Prato: morale a mille e testa sgombra.

«A Prato è stata una partita combattuta, - spiega l’esterno Luca Lorenzini alla vigilia del match contro la Pistoiese - abbiamo segnato alla fine, ma abbiamo vinto con merito viste le tante occasioni create. In questo mese ci aspetta un bel tour de force ed era importante era iniziarlo bene con la vittoria di Prato. Queste quattro/cinque partite ci faranno capire che tipo di campionato andremo a disputare».

Dopo Pistoia, prima della fine del mese, infatti la squadra di Ponte a Egola incontrerà la sorpresa Sasso Marconi e altre due big, come Imolese e Piacenza. E il giocatore umbro si sente pronto ad affrontarle senza paura.

«Personalmente sto benissimo, sia mentalmente che fisicamente. Cerco di dare il mio contributo alla squadra, sia che il mister mi chieda di giocare a destra che a sinistra, per me non fa differenza. L’importante è dare sempre il 100% alla squadra. Perché ho scelto Tuttocuoio in estate? Perché volevo misurarmi fuori “casa” dopo anni nella mia Umbria e non ci ho pensato due volte quando mi ha chiamato la presidente Coia: fin da subito mi ha fatto subito sentire parte del progetto e non ho esitato un attimo a dire di sì».

Aldo Firicano intanto ritrova in rosa il mediano Lorenzo Bardini, al rientro dalla squalifica, ma non avrà il giovane centrocampista Alessio Sansaro, infortunatosi alla coscia sinistra nel primo tempo di Prato. Non sarà poi ancora utilizzabile l’attaccate Maxwell Acosty, il cui transfert dalla Corea del Sud (dove ha giocato negli ultimi anni) non è ancora arrivato.


Altre notizie
PUBBLICITÀ