.

Tuttocuoio, la presidentessa Coia: «Mi scuso con il Piacenza ed i suoi tifosi»

di Elena Carzaniga

La società A.C.Tuttocuoio 1957 tiene a precisare quanto segue in merito a quanto apparso su alcune testate giornalistiche che seguono il Piacenza Calcio, a proposito dell'ospitalità dei tifosi piacentini per la partita di domenica di campionato al "Leporaia" fra le due società. Purtroppo non è prevista una tribuna a loro dedicata nell'impianto ponteaegolese, per motivi non imputabili alla società A.C.Tuttocuoio 1957.

Ecco quanto dichiarato dal numero uno del Tuttocuoio Paola Coia. "Mi preme precisare in qualità di presidente del Tuttocuoio che la società non ha la gestione dello stadio Leporaia, bensì una semplice deroga per disputare le gare interne di campionato. Nonostante questo, - prosegue la presidente della società nero verde - mi occupo della manutenzione ordinaria e straordinaria dello stadio e sono riuscita, grazie alla ditta di Angelo Dello Iacono, a realizzare un campo con manto erboso che è motivo di ammirazione da parte di molte altre realtà calcistiche".

"Mi scuso con il Piacenza calcio, con i suoi tifosi e con tutta la città di Piacenza che ama i suoi colori, ma purtroppo il sindaco Simone Giglioli di San Miniato non ha a cuore né il Tuttocuoio né lo stadio Leporaia. Infatti non ha voluto provvedere a installare la tribuna ospiti che, invece, con tanta premura aveva tolto dopo la retrocessione in Eccellenza. Ho letto quello che stanno scrivendo le testate giornalistiche di Piacenza e rinnovo le scuse per il disagio che vivranno i loro tifosi domenica che comunque attendiamo numerosi e che accoglieremo con sportività e amicizia".

La sfida si giocherà domenica 27 ottobre alle ore 14.30 al “Leporaia” di Ponte a Egola.


Altre notizie
PUBBLICITÀ