Tuttocuio, Renda: «Siamo decimati. Sammaurese da non sottovalutare»
Ci vorrà ancora una grande prova: il Tuttocuoio, forte di sette risultati utili consecutivi, è atteso dalla trasferta in Romagna contro la Sammaurese e anche questa domenica l’allenatore Aldo Firicano deve fare i salti mortali per schierare la squadra, viste le numerose assenze. Al “Macrelli” di San Mauro Pascoli infatti no ci saranno gli squalificati Carcani, Veron e Benericetti, oltre ai lungodegenti Sansaro, Massaro, Acosty e Di Natale; ci sarà quindi piena emergenza soprattutto nel reparto offensivo, dove in pratica c’è il solo Boiga disponibile. In settimana ha parlato ai canali ufficiali della società il giovane difensore Thomas Renda.
“Con la Sammaurese sarà una partita da non sottovalutare, dovremo esser pronti perché sarà una battaglia come tutte del resto da qui alla fine. Purtroppo siamo ancora una volta decimati, ma siamo una vera famiglia e con il gruppo riusciamo a superare queste difficoltà. Abbiamo iniziato la seconda parte di stagione nella quale saranno tutte finali: il nostro primario è la salvezza, poi se verrà qualcosa in più tanto meglio!”.
Poi l’esterno ex Livorno parla anche della sua stagione personale: “È un periodo - spiega - in cui sto trovando spazio con continuità: mi so adattare a giocare sia a destra che a sinistra, così come è lo stesso giocare nei cinque di centrocampo o nei tre dietro: mi fa quindi piacere avere la fiducia del tecnico. Del resto ho sempre pensato che questa è la piazza giusta per me per crescere ancora e migliorarmi”.
La partita con la Sammaurese (inizio ore 14.30) per la 21ª giornata di campionato sarà diretta da Nenad Radovanovic di Maniago, coadiuvato da Luca Arcella di Frattamaggiore e Carmela De Rosa di Napoli. All’andata finì 2-1 per i ragazzi della presidente Paola Coia (nonostante più di un tempo in inferiorità numerica per l’espulsione di Bardini) grazie ai gol di Sansaro in apertura e al capolavoro di Massaro in contropiede nella ripresa.