Troppo Piacenza per il Prato: i biancorossi vincono 4-0
Il Piacenza ha inflitto una pesante sconfitta al Prato, vincendo per 4-0 e complicando ulteriormente la situazione della squadra toscana. Una partita a senso unico, dominata in lungo e in largo dai biancorossi del neo mister Parlato che hanno messo in mostra una superiorità tecnica e tattica netta.
Il primo tempo è stato caratterizzato da un ritmo lento e da poche emozioni, con entrambe le squadre che sembravano più preoccupate a non sbagliare che a cercare la vittoria. Al 18', però, un'azione fulminea del Piacenza ha sbloccato il risultato: Mauri ha superato un impreciso Giusti e ha calciato in porta, con la palla che si è insaccata in rete dopo aver toccato involontariamente Conson.
Nella ripresa, il Piacenza ha dilagato. Al 2', un rigore procurato da un tocco di mano di Remedi è stato trasformato da Recino. Lo stesso Recino ha poi siglato altre due reti, al 18' e al 23', mettendo il sigillo sulla partita e umiliando la difesa pratese.
PIACENZA: Franzini; Argint (34’st Napoletano), Somma, Silva, Solerio (25’st Del Dotto); Iob (43’st Ruiz), Bachini, Sartore (36’st Doria); Recino (28’st Manicone), Santarpia. Allenatore: Parlato.
PRATO: Fantoni; Giusti, Conson, Diana, Girgi; Limberti (15’st Moussaid), Remedi, Marino (28’st Rossi); Marigosu (15’st Magazzù); Barbuti (15’st Moreo), Romairone (39’st Perugi). Allenatore: Ridolfi.
ARBITRO: Sciolti di Lecce, assistenti Darwish e Mucciante di Milano.
RETI: Autorete di Conson al 18’ su tiro di Mauri, Recino su rigore al 2’st, 18’st e 23’st
NOTE: ammoniti Marino, Santarpia, Moreo; angoli 2-6 per il Prato.