.

Tris di reti e prima vittoria interna stagionale: il Cjarlins Muzane supera il Chions

di Redazione Notiziario del Calcio

Tris di reti e prima vittoria interna stagionale: il Cjarlins Muzane supera il Chions e conquista il primo derby regionale della stagione. Bastano 7’ alla squadra di mister Mauro Zironelli per stappare la partita quando la sponda di Camara permette a Steffè di calciare dal limite dell’area, con il chirurgico sinistro che si insacca a fil di palo.

Ed è una rete, la prima in stagione per il centrocampista, che potrebbe essere immediatamente raddoppiata da Furlan, il cui calcio di punizione dal vertice dell’area di rigore dà l’illusione del gol, ma termina la sua corsa sull’esterno della rete. Reazione Chions e al 14’ il colpo di testa di Nogare, dal corner di Djuric è alto sopra la traversa, preludio al tentativo in diagonale di Lirussi, imbeccato dal filtrante di Ba, che si perda sull’esterno della rete.

Attacca il Chions, premiato al 35’ con il pareggio: il calcio di punizione di Cicarevic, dalla trequarti, è respinto da Boi sul petto di Kladar, libero di controllare e infilare Venturini con il sinistro sotto la traversa. Ripresa aperta subito dal sinistro di Djuric che avanza per vie centrali, ma calcia alto, con il Cjarlins Muzane che al 12’ torna in vantaggio da schema di calcio d’angolo: Furlan pesca Menato per la conclusione di prima intenzione che entra in possesso di Camara il cui destro, a due passi dalla porta, è vincente.

Con lo stesso attaccante francese che al 26’ riceve da Bussi e, con un controllo di altissimo livello, evita Kladar involandosi verso Burigana, reattivo nell’anticiparlo con l’uscita bassa. Poco cambia la Cjarlins Muzane che all’offensiva seguente passa: l’imbucata di Gaspardo permette a Bussi di scattare sul filo del fuorigioco, presentarsi in area e con il destro superare l’estremo difensore ospite, chiudendo i conti.

Tutta in un destro di Meneghetti, dagli sviluppi di corner, bloccato a terra da Venturini, la reazione del Chions, con la gara che non regala ulteriori emozioni: il Cjarlins Muzane torna così alla vittoria davanti al suo pubblico.

CJARLINS MUZANE – CHIONS 3 – 1

CJARLINS MUZANE Venturini, Crosara (5’ st Dionisi), Steffè, Fusco, Furlan, Fornari, Gaspardo (41’ st Silvestri), Camara (28’ st Bramante), Boi, Bussi (28’ st Pegollo), Menato (17’ st Yabre). A disposizione: Giust, Modolo Perelli, Benomio, Charifou. All. Zironelli.

CHIONS Burigana, Manfron (32’ st Bortolussi), Nogare, Djuric (33’ st Bovolon), Kladar, Zanini, Lirussi (32’ st Meneghetti), Ba, Bolgan, Cicarevic, Zanotel (16’ st Oubakent). A disposizione: Zanon, Salvi, Burraci, Ndiaye, Dibaz. All. Ametrano (Lenisa squalificato).

Arbitro Tagliaferri della sezione di Lovere (Tinelli di Treviglio – Ardesi di Brescia).

Marcatori Al 7’ Steffè, al 36’ Kladar, nella ripresa, al 12’ Camara, al 28’ Bussi.

Note Recupero: 1’ e 5’. Calci d’angolo: 7 a 3 per il Chions. Ammoniti: Djuric, Kladar e Pegollo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ