Trionfo casalingo per il Terranuova Traiana: vittoria per 2-0 contro il Poggibonsi nel debutto stagionale
Il Terranuova Traiana ha iniziato la nuova stagione nel migliore dei modi, conquistando una vittoria per 2-0 sul Poggibonsi davanti al proprio pubblico allo stadio "Matteini". Una prestazione solida ha permesso alla squadra di conquistare i primi tre punti in campionato.
La cronaca del primo tempo
La partita ha preso vita intorno al quarto d'ora, quando un cross dalla sinistra di Simonti per Bruni non è stato intercettato, ma il pallone è arrivato sui piedi di Saltalamacchia, la cui conclusione è terminata fuori. Al 30', il Terranuova Traiana si è reso nuovamente pericoloso con un contropiede che ha visto Sborgi sventare una potenziale occasione da gol, ma il portiere avversario, Bertini, è stato bravo a negargli la gioia del gol.
Il vantaggio dei padroni di casa è arrivato al 34': Bruni ha servito Simonti in area e quest'ultimo, da distanza ravvicinata, non ha sbagliato, portando in vantaggio il Terranuova Traiana. Pochi minuti dopo, al 36', il Poggibonsi si è ritrovato in inferiorità numerica a causa dell'espulsione di Ndiaye per doppia ammonizione. Nonostante l'uomo in meno, gli ospiti hanno cercato di reagire, e al 39' un tiro dalla distanza di Gonzi è stato respinto con i pugni dal portiere Pagnini.
Il raddoppio e la gestione del risultato
Nella ripresa, il Terranuova Traiana ha continuato a spingere. All'8', una giocata personale di Saltalamacchia si è conclusa con un tiro impreciso, facile preda di Bertini. Il Poggibonsi ha provato a rientrare in partita al 19', ma un cross-shot di Gonzi ha costretto Pagnini a un'ottima parata in tuffo.
Il raddoppio decisivo è arrivato al 21': dopo una mischia in area del Poggibonsi, il pallone è arrivato a Sborgi che ha calciato a rete, portando il risultato sul 2-0. In una giornata molto calda, non ci sono state altre occasioni significative, a parte un palo colpito da Degl'Innocenti al 47'. La partita è così terminata con la vittoria del Terranuova Traiana, che ha saputo capitalizzare al meglio le occasioni create e ha gestito con maturità il vantaggio.