.

Treviso, ultima trasferta a Lignano. Parlato: «Dobbiamo crederci ancora»

di Andrea Villa
Foto

Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle ore 16:00, lo Stadio Teghil di Lignano farà da cornice all'ultima trasferta stagionale del Treviso FBC nel girone C di Serie D 2024/25. I biancocelesti di mister Carmine Parlato, secondi in classifica, affronteranno il Brian Lignano, formazione che occupa la dodicesima posizione con 46 punti.

Un appuntamento cruciale per il Treviso che, a -4 dalla capolista Dolomiti, deve assolutamente conquistare i tre punti per mantenere vive le speranze di promozione. Mentre la squadra di Aliù scenderà in campo a Lignano, la Dolomiti avrà il suo secondo match point per chiudere il campionato nella trasferta di Noale, in programma in contemporanea.

I padroni di casa arrivano all'incontro galvanizzati dalla vittoria per 1-2 sul campo del Chions, mentre il Treviso è reduce dal pareggio per 1-1 nello scontro diretto in casa della Dolomiti a Feltre.

Nella conferenza stampa della vigilia, mister Parlato ha sottolineato l'importanza della partita: "Non abbiamo alternative, dobbiamo per forza crederci ancora. Finchè la matematica non ci condanna abbiamo l'obbligo di crederci. Lo dobbiamo alla società, alla città e ai nostri tifosi". Il tecnico biancoceleste è consapevole della necessità di conquistare l'intera posta in palio: "Domani abbiamo bisogno dei tre punti sapendo che quello che succederà a Noale non dipende da noi".

Parlato ha messo in guardia i suoi sulla pericolosità degli avversari: "Il Lignano arriva da 11 risultati consecutivi, è una squadra che negli ultimi due mesi ha trovato un'identità e il fatto che siano fuori da qualsiasi obiettivo permetterà loro di giocare con la testa sgombra". Infine, il tecnico ha chiesto ai suoi un approccio diverso rispetto all'ultima uscita: "Considerando che a Belluno i primi 20 minuti non li abbiamo fatti all'altezza degli altri 70, mi aspetto una partecipazione attiva di grande concentrazione e motivazione sin dal primo minuto".

Per questa fondamentale trasferta, mister Parlato ha convocato 24 giocatori: Aliu, Artioli, Baldassar, Beltrame, Benacchio, Borghesan, Brigati, Buratto, Busato, Cucciniello, Farabegoli, Gasparetto, Gioé, Golin, Grosu, Mangiaracina, Maset, Nunes, Posocco, Romagnoli, Sbampato, Valenti, Videkon e Viero.

Il Treviso si prepara quindi all'ultima trasferta della stagione regolare con la consapevolezza che solo una vittoria permetterebbe di tenere accesa la fiamma della speranza nella rincorsa alla vetta.


Altre notizie
PUBBLICITÀ