Treviso, Gorini: «Portogruaro? Non è una situazione semplice per preparare la partita...»
Il Treviso FBC si prepara ad affrontare la prima sfida del girone di ritorno ospitando allo Stadio O. Tenni il Portogruaro Calcio, avversario già superato all’andata con il punteggio di 4-2. La squadra biancoceleste arriva a questo appuntamento nel migliore dei modi, da capolista del campionato e, soprattutto, da Campione d’inverno grazie a 43 punti conquistati e una differenza reti che parla chiaro (+20) confermando il percorso costruito fino a questo momento. E a fare da ulteriore spinta c’è anche il successo nel derby contro il Mestre.
Di fronte, invece, ci sarà un Portogruaro in difficoltà, ultimo in classifica con 9 punti e una differenza reti di -20 e per questo chiamato ad una seconda parte di stagione tutta in salita per cercare almeno l’aggancio alla zona play-out. La formazione granata arriva inoltre da una serie di risultati negativi, quattro sconfitte consecutive l’ultima delle quali maturata per 3-1 contro l’Union Clodiense Chioggia nell’ultima giornata del girone d’andata. Un ambiente che sta dunque vivendo un momento complicato. Proprio per questo il Treviso FBC dovrà affrontare la gara con attenzione e lucidità, consapevole che dall’altra parte ci sarà una squadra pronta a giocarsi tutto pur di raccogliere punti preziosi nella corsa alla salvezza.
«Non è una situazione semplice per preparare la partita, perché al momento sappiamo poco o nulla dell’avversario alla luce delle ultime notizie di confusione a livello societario - commenta mister Edoardo Gorini - Non è infatti chiaro con che modulo giocheranno né quali interpreti scenderanno in campo e questo rende più complicata la preparazione dal punto di vista tattico. Sarà quindi una partita delicata: dovremo partire forte e non dare nulla per scontato, anche perché le difficoltà maggiori saranno soprattutto a livello mentale».