.

Trevigliese, scossone in panchina: esonerato Mangone, il nuovo tecnico è Simone Carminati

di Luigi Redaelli

Cambio di rotta improvviso e deciso in casa Trevigliese. La società biancoceleste ha deciso di intervenire drasticamente sulla guida tecnica per tentare di raddrizzare una stagione che stava prendendo una piega complicata. È stato infatti sollevato dall'incarico Amedeo Mangone, con la panchina che viene affidata con effetto immediato a Simone Carminati.

La notizia fa rumore, non solo per il blasone della Trevigliese, ma anche per il curriculum dell'ormai ex allenatore. Mangone, figura di spicco con un passato illustre da calciatore in Serie A (tra le altre con Roma e Milan) e diverse esperienze in panchina, paga il dazio più alto: i risultati. Il "delicato momento stagionale" citato dalla società fa riferimento a un rendimento che, evidentemente, non era più in linea con gli obiettivi prefissati a inizio anno.

Nel comunicare la decisione, il club ha tenuto a precisare che si è trattato di una "scelta condivisa e ponderata". Nessun colpo di testa, dunque, ma una presa d'atto delle difficoltà attuali e la convinzione che, per invertire l'inerzia, servisse un elettroshock emotivo e tattico allo spogliatoio. La dirigenza ha individuato nel cambio di allenatore l'unica leva possibile per ridare entusiasmo e punti alla squadra.

Il compito di risollevare le sorti della Trevigliese ricade ora sulle spalle di Simone Carminati. Al neo tecnico spetterà il difficile lavoro di ricompattare il gruppo in tempi brevi e preparare le prossime sfide di campionato con un solo imperativo: fare punti. La società ripone in lui la massima fiducia, convinta che sia la figura giusta per trasmettere la grinta necessaria a uscire dalle sabbie mobili della classifica.

A Treviglio si volta pagina: l'era Mangone va in archivio, inizia la missione salvezza di Simone Carminati.


Altre notizie
PUBBLICITÀ