Trastevere, Bernardini: «Grande orgoglio sfidare il Savoia. Sarà uno scontro play-off»
In un'intervista rilasciata a Sportinoro.it, l'allenatore del Trastevere, Marco Bernardini, alla sua prima esperienza in Prima Squadra dopo una lunga militanza nel settore giovanile del club del Rione, ha fatto il punto sulla stagione della sua squadra.
Il tecnico ha commentato positivamente la recente vittoria in trasferta contro il Terracina al Colavolpe: "È stata una partita deludente sul piano tecnico, ma la squadra ha fatto tanti sacrifici dimostrando carattere nel finale", ha dichiarato l'allenatore.
Guardando al prossimo impegno contro il Savoia, in programma domenica 3 novembre alle 15:00, il mister ha sottolineato: "È un grande orgoglio giocare contro una società che ha grandi ambizioni. È un vero e proprio scontro play-off ma dobbiamo rimanere umili cercando di correggere i nostri punti deboli".
Sulla questione del rendimento casalingo, il tecnico ha ammesso le difficoltà nei risultati pur difendendo le prestazioni: "I numeri dicono che abbiamo battuto solo il Cassino alla prima giornata, ma abbiamo sempre giocato bene tranne nella gara persa contro la Puteolana".
Un motivo di orgoglio per il club è il primato nella classifica "Giovani D Valore" dopo dieci giornate. "La società ha puntato molto sulla valorizzazione dei giovani", ha commentato l'allenatore, "non pensiamo alle date di nascita dei giocatori perché se sono validi, giocano sicuramente".
Riguardo agli obiettivi stagionali, il tecnico ha concluso: "Vogliamo creare un'identità e ci stiamo riuscendo. Viviamo alla giornata cercando di valorizzare tutto il nostro organico con lo scopo di fare un bel campionato senza porci limiti".