.

Trasferta amara per il Real Casalnuovo battuto dal Sant'Agata

di Maria Lopez

Trasferta amara per il Real Casalnuovo che incassa la seconda sconfitta fuori dalle mura amiche. 3-1 il risultato finale in favore del Città di Sant’Agata. I padroni di casa si fanno vedere subito con Di Domenicantonio che penetra in area di rigore ma il Real si rifugia in calcio d’angolo. Al 10’ Bonavita per Reginaldo che serve Piga sulla sinitra che si accentra ma il suo tiro viene respinto.

I locali però passano subito in vantaggio all’undicesimo minuto con Marcellino che approfitta di un rimpallo favorevole, riesce ad eludere la marcatura di Croce ed infila in rete sotto le gambe di Rossi. È 1-0 per il Città di Sant’Agata. Il Real Casalnuovo cresce e si fa vedere al 17’ con il tiro a giro di Carnevale su suggerimento di Piga dalla sinistra che però finisce ampiamente a lato. E’ sempre Piga a creare i maggiori pericoli sulla sinistra. Al 20’ Bucolo intercetta un buon pallone per Pinna che viene chiuso dal portiere avversario in uscita. Al 26’ Bucolo intercetta palla e va al tiro di poco alto sulla traversa. Al 29’ pericolo in area granata: Croce non si intende con Rossi che per fortuna riesce a rifugiarsi in angolo. Sul corner successivo Nagy di testa va sul secondo palo ma Rossi è bravo nell’uscita. Al 40’, nel momento migliore del Real Casalnuovo, arriva la rete del pareggio. Punizione dalla destra di Bucolo, palla che arriva sulla testa di Cannavaro che colpisce il palo alla sinistra di Iovino, si fionda Reginaldo che sempre di testa la mette dentro per l’1-1. Ed i granata potrebbero passare in vantaggio al 44’ ancora con Reginaldo che approfitta di uno svarione dei padroni di padroni di casa ma Iovino ci mette una pezza anticipando in uscita l’attaccante.

Nella ripresa però il Real non torna in campo con lo stesso piglio ed il Città di Sant’Agata prova l’assalto prima con Mincica al 51’ ma esce bene Rossi e poi dopo due minuti con Di Domenicantonio non preciso su una palla che rotola pericolosamente in area sotto la fitta pioggia che caratterizza la gara per dieci minuti. Girandola di sostituzioni da una parte e dall’altra. Per i locali gli innesti di Nunzi e Carrozzo saranno determinanti. Per i granata Buchicchio al posto di Bonavita mentre prende il posto di Reginaldo Vivacqua. Al 78’ Nunzi trova un gran gol dalla distanza che beffa Rossi fuori dai pali. Tiro potente e preciso per il 2-1. Mister Esposito prova il tutto per tutto inserendo Castellano per Carnevale. Ma nei minuti di recupero Carrozzo caccia il coniglio dal cilindro e realizza la straordinaria rete del tris che sancisce la fine del match. Il Real Casalnuovo torna in campo domenica prossima allo stadio Iorio dove ospiterà il Ragusa.

Città di Sant'Agata – Real Casalnuovo 3-1

Città di Sant’Agata: Iovino, Capitano, Squillace, Esposito, Fragapane (75′ Nunzi), Nagy, Aquino (70′ Carrozzo), Marcellino (62’Cavalli), Mincica, Sellitti, Di Domenicantonio (62′ Logrande). A disp. Bottino, Sulis, Covito, D’Amore, Pruiti Ciarello. All. Facciolo
Real Casalnuovo: Rossi, Piga, Croce, Pinna, Reginaldo (63′ Vivacqua), Carnevale (81′ Castellano), Camorani, Cannavaro, Bucolo, Sosa, Bonavita (70′ Buchicchio). A disp. Viola, Dore,Morra, Scognamiglio, Corrado, Xheleshi. All. Esposito
Arbitro: Scarpati di Formia. Assistente 1: Gigliotti di Lamezia Terme. Assistente 2: Mallimaci di Reggio Calabria
Marcatori: 11′ Marcellino (CS), 40′ Reginaldo (RC), 75′ Nunzi (CS), 94′ Carrozzo (CS)
Ammoniti: Nagy, Capitano (CS) Camorani, Vivacqua (RC)