Trasferta amara per il Figline, battuto in trasferta dalla Fezzanese per 1 a 0
Trasferta amara per il Figline, battuto in trasferta dalla Fezzanese per 1 a 0. I padroni di casa sono bravi a capitalizzare la fase di gara in cui si trovano in superiorità numerica, nel finale i gialloblù cercano il pari ma la difesa dei verdi respinge l’offensiva dei ragazzi di mister Tronconi.
Un primo tempo a due facce. Parte bene il Figline che gestisce il pallone e colleziona alcune interessanti occasioni. La prima già al terzo minuto con Nobile che di testa indirizza verso la porta un calcio di punizione battuto da Milli dalla destra, Pucci blocca la conclusione. Al 12’ Bruni recupera un pallone velenoso sulla trequarti e serve in profondità Zellini che avanza fino al limite dell’area e prova il tiro, ma il tentativo finisce largo sul fondo.
Trascorso il primo quarto d’ora la Fezzanese prende fiducia e, complice alcuni errori in fase d’impostazione dei gialloblù, arrivano a farei vedere con più frequenza in avanti. Al 21’ capita proprio ai padroni l’occasione più grossa del match, anche se in maniera piuttosto fortunosa: calcio di punizione per i verdi all’altezza della bandierina, il pallone viene crossato in area e spunta all’ultimo tra i piedi di D’Alessandro che a due passi dalla linea tenta il semplice appoggio in porta ma Pagnini sulla traiettoria riesce a bloccare la sfera a terra e a tenerla lì. Al 33’ replica il Figline: calcio di punizione dalla destra di Milli, il pallone spiove in area e finisce sul secondo palo dove si inserisce Simonti che cerca la porta da posizione leggermente defilata ma il tiro finisce sopra la traversa da ottima posizione.
Al 35’ il primo episodio che cambia la partita, con l’arbitro assegna un rigore per la Fezzanese: palla lunga in avanti per Bruccini, Francalanci protegge l’uscita di Pagnini e smanaccia corpo a corpo con il numero 10 verde che va giù in area e il direttore di gara punisce il difensore gialloblù con un rosso diretto. I padroni di casa, però, non ne approfittano: dal dischetto va lo stesso Bruccini che però alza troppo la mira e spedisce il pallone sopra la traversa. All’intervallo il punteggio è fermo sullo 0 a 0, ma il Figline ha un uomo in meno.
Nel secondo tempo la Fezzanese forte della superiorità numerica cerca di mettere maggior pressione al Figline, che prova a ripartire in contropiede. Al 54’ Ciravegna si accentra in area dalla sinistra e prova un tiro insidioso da fuori, Pucci è costretto a deviare il pallone in corner. Al 64’ i gialloblù si riaffacciano in avanti sempre con Ciravegna che spinge la ripartenza per vie centrali e premia la sovrapposizione sulla sinistra di Simonti che ha lo spazio per il tiro, ma la sua conclusione si rivela debole.
Al 69’ passa la Fezzanese: calcio d’angolo per i verdi e Cantatore è bravo a sfruttare in area la torretta di un compagni e di testa supera Pagnini sul secondo palo, 1 a 0. Al minuto 71 ristabilita la superiorità numerica, l’arbitro espelle Nicolini per doppio giallo. In dieci contro dieci il Figline non molla e prova a spingere ma la Fezzanese fa buona guardia e gestisce bene il cronometro. Al 94 ultima opportunità per il Figline: punizione dal limite battuta da Ciravegna che passa ma il portiere si distende bene e sventa la minaccia. Il risultato non cambia, Fezzanese batte Figline 1 a 0.
FEZZANESE
Pucci Salvetti Gabelli(81’ Del Bello) Loffedo D’Alessandro Selimi Scieuzo(59’ Geraci) Nicolini Lunghi(76’ Beccarelli) Bruccini Cantatore
A disposizione: Calò Galloro Del Bello Stradini Beccarelli Bordin Geraci Campana Smecca
All: Rolla
FIGLINE
Pagnini Ciraudo Simonti Milli Francalanci Nobile(87’ Remedi) Zellini(81’ Tognetti) Borghi(46’ De Pellegrin) Bruni(46’ Ciravegna) Torrini(79’ Degl’Innocenti) Mugelli
A disposizione: Daddi De Pellegrin Tognetti Gozzini Degl’Innocenti Bartolozzi Ciravegna Remedi Fiaschi
All: Tronconi
Arbitro sig. Vincenzi della sezione di Bologna
Assistenti: sig. Todaro della sezione di Finale Emilia / sig. Casoni della sezione di Reggio Emilia
Marcatori: 69’ Cantatore
Note: ammoniti 2’ Gabelli, 17’ Nicolini, 21’ Bruni, 42’ Ciraudo, 90’ Mugelli
35’ espulso Francalanci, 37’ Bruccini sbaglia calcio di rigore, 71’ espulso Nicolini
Angoli: 10-3