.

Terzo successo di fila per il Follonica Gavorrano: battuto 3-0 il Trestina

di Elena Carzaniga

Terza vittoria consecutiva per il Follonica Gavorrano, che cala il tris contro lo Sporting Club Trestina (3-0 il finale) e si porta a 15 punti in classifica.

Primo tempo ben giocato dai ragazzi di Masi, che trovano il doppio vantaggio già prima del primo quarto d'ora. Il lampo iniziale è per la coppia Pino-Zini dopo appena un minuto di gioco: il primo controlla al limite dell'area e il secondo tira in porta, Fratti si deve distendere per evitare il gol dei biancorossoblù.

L'ottima partenza del Follonica Gavorrano si concretizza al 6', quando arriva il vantaggio dei ragazzi di Masi: prima Marino calcia trovando la risposta del portiere, poi Pino controlla in area e tira verso l'angolino alla destra del portiere, realizzando il gol dell'1-0.

E al 13' arriva anche il raddoppio: Kernezo sulla sinistra ne salta due e mette in mezzo una palla al bacio per la testa di Pino, che stacca e batte ancora Fratti realizzando il 2-0 e la sua personale doppietta.

Altra occasione per Pino al 21', dopo una bella palla lanciata in profondità da Lo Sicco. L'attaccante controlla e calcia, ma stavolta trova l'opposizione del portiere che gli nega la tripletta.

Dopo l'assist Kernezo cerca anche gloria realizzativa al 34', converge e calcia dal limite con il destro spedendo di poco a lato.

Poco dopo, al 37', la bella progressione di Zini termina con un fallo al limite dell'area. Sulla battuta della punizione va Lo Sicco, che trova una lieve deviazione della barriera e la palla si spegne di poco alta sopra la traversa.

Antonini compie invece il suo primo intervento al 40' su una palla deviata pericolosamente da Pignat nell'area piccola, il riflesso del portiere in angolo evita il gol degli ospiti.

Senza recupero termina la prima frazione, con il Follonica Gavorrano in vantaggio per 2-0 al termine di 45 minuti giocati a senso unico dai ragazzi di Masi.

La ripresa si apre con un doppio cambio nel Trestina, con il tecnico Calori che cerca di dare una scossa inserendo Vietina e De Souza.

Il Follonica Gavorrano però continua a spingere anche nel secondo tempo: Kernezo serve Zini, che controlla e prova un sinistro a giro neutralizzato dal portiere in corner.

Tris dei biancorossoblù che arriva al 21': Zini controlla sulla destra dopo una bella azione imbastita da Pino e crossa verso il centro dell'area dove è appostato Kernezo, che di testa batte Fratti e porta a tre le marcature del Follonica Gavorrano.

Da segnalare anche il rientro in campo di Masini al 22' della ripresa, che torna sul terreno di gioco dopo sette mesi di assenza al posto di Kernezo.

E al 39' fa il suo esordio in Serie D anche il classe 2008 Giulio Pimpinelli, talentuoso giocatore originario di Scarlino che in settimana è stato anche convocato nella rappresentativa dei 2008.

Al 42' prova ad iscriversi nel tabellino dei marcatori anche Scartabelli, che calcia però fuori. Subito dopo ci prova anche Masini dalla distanza, la palla termina alta sopra la traversa.

Scartabelli va vicino al gol anche al 94', Fratti con un riflesso in uscita gli nega la gioia del gol. È l'ultima occasione del match, che termina sul 3-0 in favore dei biancorossoblù.

il tabellino

Follonica Gavorrano - Sporting Trestina 3-0

Follonica Gavorrano: Antonini, Pignat, Brunetti (34' st Cellai), Grifoni, Pino (21' st D'Este), Zini, Scartoni (39' st Pimpinelli), Tatti (34' st Scartabelli), Lo Sicco, Marino, Kernezo (22' st Masini). A disp.: Romano, D'Agata, Souare, Cret. A disp.: Masi.

Sporting Trestina: Fratti, Sensi (23' st Tacconi), Grea (1' st Vietina), D'Angelo (22' st Bucci), De Meio, Giuliani, Dottori (1' st De Souza), Lisi (32' st Arduini), Mencagli, Ferri Marini, Nuti. A disp.: Cerroni, Ubaldi, Granturchelli, Bartolucci. All.: Calori.

Arbitro: Santinelli di Bergamo. Ass.ti: Molino di Brescia, Valdivia di Milano.

Reti: 6' e 13' Pino, 21' st Kernezo.

Note: Recupero: pt 0, st 5'. Ammoniti: Grea, Scartoni, Dottori, D'Angelo.


Altre notizie
PUBBLICITÀ