Taranto, mister Laterza: «Mi aspetto un Altamura determinato. Problemi col covid? Facile per nessuno»
Fonte: mondorossoblu
"Domenica scorsa dovevamo reagire e credo che lo abbiamo fatto da grande squadra" - ha dichiarato mister Giuseppe Laterza nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match contro l'Altamura - "bravi i ragazzi nel cercare subito la reazione affrontando una gara difficile con il piglio giusto. Ora non ci dobbiamo fermare, dobbiamo fare il nostro lavoro al massimo delle nostre forze pronti a giocare una gara difficile come quella di domani. Siamo pronti a giocarcela".
Contro il Molfetta i rossoblù hanno giocato con un centrocampo a 3, "l'ho proposto anche in altre situazioni, più volte a partita in corso che dall'inizio. Ci dà molto equilibrio e domenica, oltre all'equilibrio, ho visto anche qualità nelle giocate. E' una situazione che si potrebbe riproporre".
Mentalità giusta. "Quest'anno siamo andati incontro a tante problematiche e tanti infortuni. Con il Covid abbiamo avuto fuori 18 giocatori allenandoci in pochissimi ma, nonostante i problemi, la squadra ha avuto una mentalità giusta fin dall'inizio. Ci sono stati coraggio, determinazione e fiducia e questo ci ha portato ad affrontare il tutto con serenità e tranquillità. Il merito è del gruppo, i momenti di difficoltà sono quelli più importanti di una stagione".
Allo "Iacovone" arriva l'Altamura. "Mi aspetto un'Altamura determinata e vogliosa di venire a Taranto a giocarsi una partita nel modo giusto. E' una squadra ben organizzata, conosco il mister e so che è uno che fa giocare bene le proprie squadre. Hanno buone individualità e si giocheranno la partita con entusiasmo, venendo anche da una sconfitta".
Il Covid ha penalizzato un pò la formazione biancorossa. "Quest'anno l'insidia e le difficoltà maggiori provengono proprio dal discorso Covid. Noi lo abbiamo affrontato nel modo giusto e siamo stati bravi a proporci dopo il Covid con una condizione discreta. Non so che problemi abbia avuto l'Altamura ma in questo ultimo periodo ha giocato tantissimo e hanno avuto anche delle difficoltà dovute a degli infortuni, vedi quello rimediato da Croce. Quest'anno non è stato facile davvero per nessuno".