.

Svincolati - Occasione under per la difesa: un classe 2006 cerca squadra

di Redazione Notiziario del Calcio

Noah Gianneschi è attualmente inserito nella lista dei calciatori svincolati. Il difensore, nato a Siena il 1° febbraio 2006, è alla ricerca di una nuova sfida professionale dopo la conclusione del suo ultimo rapporto contrattuale, risultando libero da vincoli dallo scorso 1° ottobre 2025. Con un'altezza di 1,84 metri, il calciatore ricopre il ruolo naturale di terzino destro, potendo agire anche come esterno di centrocampo sulla medesima fascia.

Trascorsi nei club e carriera

Il percorso di formazione di Noah Gianneschi ha radici in settori giovanili di rilievo. Dopo i primi passi nel settore giovanile del Siena, il calciatore si è trasferito alla Fiorentina il 16 agosto 2023, dove è stato inserito nella formazione Under 17. Questa esperienza nel vivaio viola ha preceduto il suo approdo nel calcio dilettantistico di vertice.

Nella stagione 2023/2024, Gianneschi ha vestito la maglia del San Donato Tavarnelle, per poi passare al Tuttocuoio 1957 San Miniato fino al 30 giugno 2024. Successivamente, nel corso della stagione 2024/2025, ha vissuto un'importante parentesi con l'US Follonica Gavorrano, club al quale si è legato il 29 gennaio 2025. Il suo ultimo tesseramento ufficiale risale al 31 luglio 2025, nuovamente con il San Donato Tavarnelle, prima di diventare ufficialmente svincolato nell'ottobre dello stesso anno.

Statistiche e rendimento

Nonostante la giovane età, Gianneschi ha già collezionato un numero significativo di convocazioni e presenze nel campionato di Serie D (Girone E). Durante l'ultima stagione agonistica (24/25), il difensore ha registrato le seguenti statistiche:

Convocazioni totali: 11

Presenze da titolare: 3

Subentri a gara in corso: 3

Presenze in panchina: 5

Il calciatore ha dimostrato costanza nell'inserimento all'interno della prima squadra, partecipando attivamente alle rotazioni tattiche nei match contro compagini come Montevarchi e Siena, accumulando minuti preziosi per la sua crescita professionale. Attualmente il suo valore di mercato è stimato in circa 25 mila euro.

Noah Gianneschi rappresenta una pedina interessante per i club alla ricerca di profili "under" con fisicità e già abituati all'ambiente della Serie D, pronti per essere inseriti in un nuovo progetto tecnico.


Altre notizie
PUBBLICITÀ