.

Svincolati - Centrocampista ghanese classe '93 ed ex Folgore Caratese

di Redazione Notiziario del Calcio

Tra i calciatori oggi svincolati c’è anche Raman Chibsah, calciatore ghanese nato ad Accra il 10 Marzo 1993. È un regista che, all'occorrenza, può giocare anche da interno di centrocampo. Dotato di un gran fisico, fa della potenza e dell'esplosività le sue armi migliori, ma è dotato anche di una discreta tecnica e di una buona visione di gioco.

Raman Chibsah ha iniziato la sua carriera calcistica nelle giovanili del Bechem United in Ghana, per poi trasferirsi in Italia nel settore giovanile del Sassuolo. Nel 2011, la Juventus lo acquista, inserendolo nella squadra Primavera con cui vince il Torneo di Viareggio nel 2012.

Nel 2012, il Parma acquista Chibsah in compartecipazione dalla Juventus, girandolo immediatamente in prestito al Sassuolo. Con i neroverdi, contribuisce alla storica promozione in Serie A, segnando 2 gol in 28 partite.

Dopo un breve ritorno al Parma, Chibsah torna al Sassuolo nel 2013, questa volta in compartecipazione, facendo il suo esordio in Serie A. Nelle sue prime due stagioni in massima serie colleziona 26 presenze senza trovare la rete.

Seguono due prestiti: prima al Frosinone nella stagione 2015-2016, dove gioca 22 partite in Serie A, poi al Benevento in Serie B nel 2016-2017. Con i sanniti, Chibsah è protagonista della prima storica promozione in Serie A del club, segnando 5 gol in campionato e uno nei playoff.

Nella stagione 2017-2018, Chibsah inizia con il Benevento in Serie A, giocando 14 partite, per poi tornare al Frosinone a gennaio. Con i ciociari ottiene una nuova promozione in Serie A e, nella stagione successiva, segna il suo primo gol nella massima serie italiana.

Nell'agosto 2019, Chibsah si trasferisce in Turchia, firmando un contratto triennale con il Gaziantep FK. Segna il suo primo gol nella Super Lig turca il 14 settembre 2019.

La sua carriera prosegue con brevi esperienze in Germania, al Bochum (settembre 2020), e in Grecia, all'Apollōn Smyrnīs (febbraio 2022).

A livello internazionale, Chibsah ha rappresentato il Ghana nelle selezioni giovanili (Under-20 e Under-23) prima di debuttare in nazionale maggiore nell'agosto 2013 in un'amichevole contro la Turchia


Altre notizie
PUBBLICITÀ