Svincolati - Centrocampista 29enne ex Monza e Pescara
Il mercato dei calciatori senza contratto si arricchisce di un nome di esperienza e qualità: José Ndong Machín Dicombo, meglio conosciuto come Pepín Machín. Il centrocampista è attualmente svincolato dopo la fine del suo rapporto con il Monza.
Nato il 14 agosto 1996 a Bata, Machín ha 29 anni e possiede la doppia nazionalità, della Guinea Equatoriale e della Spagna. Con un'altezza di 1,84 metri e il piede destro, il suo ruolo principale è quello di centrocampista, ma può essere impiegato anche come trequartista o mediano. Il suo valore di mercato è stato aggiornato al 24 giugno 2025, attestandosi a 500 mila euro.
La sua carriera è stata caratterizzata da numerosi passaggi in diverse squadre, accumulando un totale di 212 presenze e 23 gol. Tra le sue esperienze più significative figurano i trascorsi in Serie A e Serie B. Nelle stagioni più recenti ha giocato con il Frosinone Calcio e l'A.C. Monza, collezionando 8 presenze in Serie B con il Frosinone nel 2024-2025 e 25 e 30 presenze nelle stagioni precedenti con il Monza.
La sua carriera lo ha visto anche vestire le maglie di Pescara, Parma, Brescia, Lugano, Trapani e, nelle giovanili, dell'A.S. Roma. A livello internazionale, ha esordito con la nazionale della Guinea Equatoriale, con la quale ha collezionato 20 presenze e nessun gol.
Pepín Machín è svincolato dal 1° luglio 2025, e il suo status di giocatore libero lo rende un profilo interessante per le squadre che cercano un centrocampista esperto, in grado di offrire sia quantità che qualità in mezzo al campo.