.

Svincolati - A disposizione un profilo offensivo classe 2004 con trascorsi a Forlì e Mestre

di Redazione Notiziario del Calcio

Il calciomercato degli atleti attualmente senza vincolo contrattuale continua a proporre nomi interessanti per le società di Serie D e Serie C a caccia di rinforzi immediati. Tra i profili ancora disponibili spicca quello di Jacopo Mosole, giovane calciatore offensivo che ha terminato la sua ultima esperienza ufficiale il 1° luglio 2025.

Profilo anagrafico e caratteristiche tecniche

Jacopo Mosole è nato a Treviso il 1° aprile 2004. Attualmente ventunenne, il calciatore è un attaccante esterno di piede destro, con un'altezza di 1,83 metri. Tatticamente predilige agire come ala sinistra, posizione che gli permette di rientrare verso il centro, ma ha dimostrato capacità di adattamento ricoprendo anche i ruoli di ala destra e di seconda punta.

Il percorso tra i dilettanti: Treviso, Mestre e Forlì

La carriera di Mosole si è sviluppata con costanza nel campionato di Serie D, dove ha vestito le maglie di tre diverse compagini tra il 2022 e il 2025. Il suo percorso ha toccato sia il Girone C che il Girone D della quarta serie nazionale.

Treviso: Con la squadra della sua città natale, ha collezionato 10 presenze ufficiali nella stagione 2022/2023.

Mestre: Successivamente è approdato al Mestre, nel Girone C. In questa parentesi ha totalizzato 16 presenze complessive, mettendo a segno 2 reti e servendo 1 assist.

Forlì: L'ultima esperienza in ordine cronologico è stata quella con la maglia del Forlì, nel Girone D. Qui il calciatore ha trovato maggiore continuità, scendendo in campo per 34 volte, con un bottino di 4 reti e 1 assist.

Nel corso della sua carriera, Mosole ha disputato la maggior parte delle gare (35) nel ruolo di ala sinistra, posizione dove ha realizzato 5 dei suoi 6 gol totali. Ha inoltre collezionato 12 apparizioni come ala destra e 3 come seconda punta, confermando una discreta versatilità nel fronte d'attacco.

Attualmente, dopo 3.491 minuti trascorsi sui campi della Serie D, il calciatore classe 2004 risulta ufficialmente svincolato e in attesa di un nuovo progetto sportivo in cui proseguire il proprio percorso di crescita professionale.


Altre notizie
PUBBLICITÀ