.

Stolfi (Bitonto): «Brindisi la mia favorita per la promozione in C»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

La redazione di Notiziariocalcio.com continua il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.

Ai nostri microfoni si è presentato Filippo Stolfi, vice presidente del Bitonto, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «Abbiamo detto fin da subito che quest'anno avremmo costruito una squadra per mantenere la categoria: ci sono degli stop per quanto riguarda lo stadio, tante gare da giocate a porte chiuse, bisognava fare una sorta di restringimento di investimenti a causa della mancanza del pubblico. Potevamo fare meglio finora, ci è mancata un po' di fortuna, abbiamo subito diversi infortuni; la squadra credo sia ben allestita, ma alcuni stop ci hanno tagliato le gambe. Abbiamo formato un ottimo gruppo, i ragazzi ce la mettono sempre tutta: quando la gara non va come vogliamo, c'è sempre molto dispiacere, cosa che, vi assicura, non è comune».

Sul girone: «Ci sono delle squadre partite con grosse ambizioni: Brindisi e Casarano su tutte, poi ci sono Barletta, Fasano e Nardò che stanno ben facendo. Tra quelle che abbiamo affrontate, ci tengo a dire che nessuna si è dimostrata superiore a noi, soltanto il Brindisi ha una rosa di altissimo livello. Non ho citato le squadre campane, che stanno facendo benissimo. Una mia favorita? Il Bitonto (ride, ndr). Tra quelle più attrezzate, vedo benissimo il Brindisi. Mi è piaciuta molto la Cavese, che però Domenica scorsa ha buttato due punti contro il Fasano».

Prossimo impegno sul campo del Molfetta: «Sono partite da non sbagliare. Loro sono stati costruiti per far bene, ma non sto girando come volevano e si trovano in basso in classifica. Bisognerà fare risultato senza se e senza ma, così come contro la Puteolana: c'è da vincere e basta, poiché nelle gare più difficili è molto più complicato portare punti».