Stakanovisti in Serie D - Ecco chi ha giocato più minuti nel girone I
Il campionato di Serie D 2025-2026 si sta confermando un'arena estremamente competitiva, dove l'abilità tecnica, la determinazione mentale e la resistenza fisica vengono messe a dura prova in ogni singolo incontro.
Mentre le formazioni lottano punto a punto per scalare la classifica, uno sguardo più attento alle statistiche individuali svela il contributo insostituibile di alcuni atleti che si sono dimostrati veri e propri pilastri per i loro allenatori.
In questo articolo, esaminiamo da vicino i calciatori che hanno accumulato il maggior numero di minuti giocati fin qui, analizzando la loro imprescindibilità e la costanza di rendimento. Dai portieri e difensori che non abbandonano mai la trincea, ai centrocampisti che dettano i tempi per tutti i novanta minuti, ecco i numeri dietro i protagonisti che stanno definendo il panorama calcistico dell'attuale Serie D.
Riportiamo, di seguito, i calciatori che hanno giocato più minuti nell'attuale campionato, divisi per girone:
Girone I
Andrea Sorrentino 1.080 minuti giocati
Ferdinando De Lorenzo 1.080 minuti giocati
Giovanni Mileto 1.080 minuti giocati
Lorenzo Lo Duca 1.080 minuti giocati
Alessio Giuliani 1.080 minuti giocati
Edoardo Negri 1.080 minuti giocati
Francesco Viscomi 1.080 minuti giocati
Antonio Mazzotta 1.080 minuti giocati
Gabriel Colombatti 1.080 minuti giocati
Félix Ledesma 1.078 minuti giocati
Francesco Giunta 1.078 minuti giocati
Matías Castro 1.078 minuti giocati
Manuele De Min 1.070 minuti giocati
Mattia Sanzone 1.069 minuti giocati