.

Sorrento, il ds Amodio: «Casarano a parte, i valori delle squadre sono consoni alle posizioni di classifica»

di Redazione NotiziarioCalcio.com
Fonte: Giampiero Laera - giornalerossoblu

Si è concesso ad una intervista a 360° ai microfoni di giornalerossoblù, il direttore sportivo del Sorrento, Antonio Amodio, il quale ha risposto alle nostre domande facendo un punto sulla situazione di classifica del campionato di serie D/H e analizzando la stagione fatta fin ora dalla compagine campana. Non è mancato, inoltre, un commento sulla situazione che sta tenendo banco negli ultimi giorni, ovvero il caos tesseramenti.

Ci dia qualche parere sul campionato di serie D/H. Pensa che sia in chiave promozione che in chiave salvezza i verdetti si sapranno con qualche giornata d’anticipo, o ci sarà battaglia fino all’ultimo?

Il campionato di quest’anno è anomalo, i rinvii per covid hanno influito molto su tutto l’andamento della stagione. Ogni squadra ha avuto, in un modo o nell’altro dei problemi. Alla fine penso che i valori delle squadre siano consoni alle posizioni di classifica attuali, a parte il Casarano, dal quale mi sarei aspettato qualcosa di più.
La lotta per promozione e quella per la salvezza sono ancora aperte, soprattutto quella per la salvezza, che probabilmente si deciderà all’ultima giornata. Per quanto riguarda la promozione, credo che il Taranto nelle prossime due/ tre partite sia padrone del suo destino e vedremo come andrà a finire.

Il Sorrento è una posizione di classifica abbastanza tranquilla, in casa e nella prima parte di stagione ha raccolto molti punti, nonostante l’assenza del pubblico. Quanto pensa possa aver influito la mancanza di pubblico sugli spalti nell’intero campionato?

Noi abbiamo un campo più piccolo, nel quale siamo abituati a giocare e in casa facciamo sempre belle partite. Penso che la salvezza l’abbiamo costruita nelle prime dieci giornate, nelle quali avevamo un andamento da prime posizioni. Il Taranto, secondo me, senza pubblico, ha avuto meno pressioni ed ha potuto fare una grande stagione, come testimonia la posizione attuale di classifica. Poi è ovvio che tutti speriamo che il tifosi tornino quanto prima allo stadio, perché anche dal punto di vista mentale, la squadra di casa si carica e fornisce belle prestazioni.

Ci dia qualche parere sulla questione che sta facendo notizia in questi giorni: il caos tesseramenti.

Noi fortunatamente non abbiamo di questi problemi perché nella nostra rosa solamente Sandomenico, ha fatto tre trasferimenti, ma viene dalla serie C. A mio parere questi ricorsi, sono cause perse, perchè ci sono un sacco di squadre che, con il mercato aperto così a lungo come quest’anno, hanno in rosa giocatori che si sono trasferiti tre volte. Io mi sono confrontato con il nostro Direttore generale, Franco Imparato, che con la sua esperienza maturata in questi anni, mi ha fatto capire che non ci sarà nessuno stravolgimento di classifica dopo questi ricorsi, poichè la norma in questione non è ben chiara e ognuno l’ha interpretata a modo suo. Hanno fatto bene le società a fare ricorso e vedremo la prossima settimana cosa accadrà.


Altre notizie
PUBBLICITÀ