.

Sora, ecco Schettino: «Ho trovato una buona base su cui ci metterò del mio»

di Elena Carzaniga

È stato presentato il nuovo mister del Sora Calcio 1907, Massimiliano Schettino, che prende il posto di mister Stefano Campolo, sollevato dall’incarico insieme al vice Angelo Mirabello e al collaboratore tecnico Dario Caiazzo.

Confermati nello staff tecnico il preparatore atletico Diego Monaldini, il preparatore dei portieri Riccardo Petricca e il fisioterapista Yannick Zinco. Allenatore in seconda è Andrea Veneziano.

Queste le parole di mister Schettino: "Sono molto contento di essere qui, appena ho varcato il cancello ho visto un luogo che trasuda di calcio e di storia, per me è un onore e un grosso orgoglio. Ovviamente è stato il primo contatto con il gruppo, ho visto dei ragazzi molto disponibili e pronti anche grazie al lavoro di chi mi ha preceduto".

"Abbiamo fatto un lavoro mirato soprattutto a conoscerci, in quanto finora ho potuto visionare solo dei video come quelli riguardanti la partita di mercoledì, in cui la squadra ha dominato per tutto il primo tempo, subendo poi la rimonta degli avversari. Essendo una squadra molto giovane può essere soggetta a episodi di questo tipo, che possono rimanere nella loro testa e dovremo lavorare in questo senso. A me piace fare un gioco propositivo, di possesso in quanto se il pallone lo abbiamo noi non ce l’hanno gli avversari. Alleno praticamente da quando ho 18 anni e ho lavorato soprattutto nei settori giovanili di squadre professionistiche, mentre negli ultimi tre anni ho guidato il Gozzano nel girone A. Non conosco in maniera approfondita questo girone, anche se ci hanno giocato calciatori che ho allenato. Da quello che ho visto nelle immagini visionate posso dire che ci sono campi molto caldi, con stadi gremiti e tifoserie splendide, che raramente si vedono al nord".

"Con l’allenamento di rifinitura, andremo più nei particolari, facendo il punto della situazione dei giocatori indisponibili e di quelli disponibili con il prof e il fisioterapista e decideremo la formazione da mandare in campo a Teramo. Non dico che andremo a vincere, ma sicuramente daremo tutto per fare il meglio possibile contro una squadra in salute, che attualmente si trova in testa alla classifica insieme ad altre quattro, anche se noi siamo solo tre punti dietro. Finora la squadra ha avuto un buon cammino grazie al lavoro di chi mi ha preceduto e quindi ho trovato una buona base su cui cercherò di metterci del mio".


Altre notizie
PUBBLICITÀ