.

«Solo davanti alla Lega Pro ci siederemmo al tavolo»: Capretti chiarisce il futuro di Mauro all'Orvietana

di Redazione Notiziario del Calcio

Il mercato invernale dell'Orvietana entra nel vivo, ma con una certezza granitica che spegne sul nascere ogni possibile speculazione: William Mauro resta in biancorosso. A mettere i puntini sulle i è stato il direttore sportivo Severino Capretti, che ha voluto fare chiarezza in modo definitivo sulla posizione del calciatore, considerato un pilastro inamovibile nello scacchiere tattico della squadra umbra.

Il dirigente è stato perentorio nel smentire le voci che vorrebbero il giocatore lontano da Orvieto, precisando che non vi è stata alcuna manifestazione d'interesse ufficiale da parte di altre società. «A noi nessun club ci ha contattati per il calciatore», ha esordito Capretti, aggiungendo subito dopo il motivo principale di questa calma piatta: «Anche perché il ragazzo non è sul mercato». Una dichiarazione che non lascia spazio a interpretazioni e che mira a proteggere la serenità del gruppo in un momento cruciale della stagione.

Il valore di Mauro per l'economia di gioco dell'Orvietana è tale che la società ha deciso di alzare un vero e proprio muro contro ogni possibile pretendente della stessa categoria. Il ds ha infatti blindato l'atleta con parole chiare: «È un calciatore importante per noi e nessuna offerta verrà presa in considerazione». Esiste però un'unica, piccola fessura in questo sbarramento, legata esclusivamente a un possibile salto di categoria del ragazzo verso il professionismo. «Almeno che non arrivi un'offerta interessante dalla Lega Pro», ha specificato Capretti, «a quel punto ci siederemo insieme al tavolo per discutere di un eventuale salto in avanti in carriera per il giocatore».

Tuttavia, si tratta di un'ipotesi puramente teorica che non sembra turbare i piani immediati della società. Il direttore sportivo ha infatti ribadito con forza la sua convinzione sulla permanenza del calciatore per questa sessione di trasferimenti. «Escludo categoricamente che in questa finestra di mercato il giocatore cambierà maglia», ha sentenziato il dirigente, rassicurando così l'ambiente e i tifosi biancorossi.

D'altronde, l'atteggiamento professionale di William Mauro non è mai venuto meno, nonostante il chiacchiericcio tipico del periodo delle trattative. Secondo quanto riferito da Capretti, il calciatore non si è lasciato distrarre e prosegue il suo lavoro con la consueta abnegazione: «È concentrato come sempre sul presente», ha concluso il Ds, confermando che il focus dell'atleta resta esclusivamente rivolto ai prossimi impegni sul campo con la maglia dell'Orvietana.


Altre notizie
PUBBLICITÀ