Soldano (pres. Martina): «Brindisi, Casarano e Cavese si staccheranno»
La redazione di Notiziariocalcio.com continua il suo viaggio tra le interviste esclusive ai protagonisti del campionato di Serie D.
Ai nostri microfoni si è presentato Luciano Soldano, presidente del Martina, il quale ci ha parlato innanzitutto della ambizioni del club: «L'obiettivo era quello di creare una squadra che potesse ben figurare; siamo al primo anno in D dopo la promozione, non potevamo di certo puntare al passaggio in Serie C. Finora sono soddisfatto: la squadra non ha mai subito l'avversario, anche quando abbiamo perso. Qualche ingenuità c'è stata, ma le ultime partite ci hanno confermato l'idea che abbiamo dei ragazzi».
Sul girone: «Con la fortuna che ho io mi sono ritrovato un girone davvero molto competitivo: ci sono 5-6 squadre super attrezzate. Ce la giocheremo con tutte, ma c'è chi ha l'asticella molto alta. Le più forti? Brindisi, Casarano, Nardò, Cavese, Nocerina. Vedo, comunque, che ogni Domenica gli equilibri possono cambiare: anche noi siamo andati a vincere con il Barletta quando in pochi se l'aspettavano. A lungo andare, comunque, Brindisi, Casarano e Cavese si staccheranno».
Prossimo impegno contro il Matera: «Noi stiamo cercando la prima vittoria in casa: mi aspetto la stessa grinta e determinazione che abbiamo messo fuori casa. Spero, anche, che ci sia un po' di pubblico a sostenerci: questa è una piazza un po' snob, aspettano che la squadra vinca qualche partita per affacciarsi, tifosi della curva a parte».
Capitolo mercato: «Ci siamo ripromessi di valutare la situazione facendo una fotografia del momento: in base a dove siamo posizionati, capiremo cosa fare. Chiaramente non faremo stravolgimenti, puntiamo sempre alla continuità».