.

Siracusa, mister Turati: «Il margine sulle altre è diminuito, ma siamo sempre noi davanti»

di Redazione Notiziario del Calcio

Il tecnico del Siracusa capolista Marco Turati ha fatto il punto della situazione alla vigilia dell'importante trasferta contro il Ragusa, analizzando il momento della squadra dopo la recente battuta d'arresto e le prospettive per il prossimo incontro.

L'allenatore ha descritto l'atmosfera che si è respirata in settimana dopo l'ultima sconfitta: "Siamo ripartiti dopo il ko di domenica scorsa, ora il margine dalle altre è diminuito, ma con la consapevolezza che siamo noi davanti. Si è respirata delusione sino a martedì, poi siamo ripartiti". Turati ha poi sottolineato un aspetto interessante sul gioco della squadra: "Quando giochiamo dominiamo, abbiamo rivisto la gara di settimana scorsa, ma a Ragusa sarà una gara differente, che nasconde delle insidie".

Sul fronte degli infortuni e della rosa disponibile, l'allenatore ha fornito alcuni aggiornamenti significativi: "Abbiamo degli acciaccati e degli infortunati, non recuperiamo Iovino". C'è però una nota positiva con l'arrivo di un nuovo innesto: "Avremo il nuovo acquisto Fontanelli, il 2006 in arrivo dalla Vibonese".

Particolare attenzione è stata dedicata alla situazione del centrocampo, con Turati che ha fatto chiarezza sulla condizione di Ba: "Ba era da un mese che si allenava poco, dopo il primo tempo aveva finito le energie". Il tecnico ha però rassicurato sulla copertura del reparto: "Ci sono altri calciatori che possono giocare lì, recuperiamo Candiano e numericamente siamo ok".

Infine, interpellato sulla situazione di Convitto, Turati ha preferito mantenere un approccio collettivo: "Non mi va di parlare dei singoli, ma solo della squadra. In quella zona di campo c'è grande competizione, lui ha giocato le prime 10 partite da titolare, quando c'è competizione devo fare delle scelte, oggi sta giocando qualche altro".


Altre notizie
PUBBLICITÀ