.

Siracusa, il pres. Ricci: «L'anno scorso fatti 100 gol, quest'anno sbagliamo troppo»

di Redazione Notiziario del Calcio
Foto

Il presidente del Siracusa Alessandro Ricci ha condiviso le sue riflessioni dopo l'importante vittoria conquistata sul campo del Città Sant'Agata, evidenziando luci e ombre della prestazione della sua squadra.

Il numero uno aretuseo ha espresso sentimenti contrastanti sulla gara: "È stato un incontro agrodolce, con tantissime occasioni create che avrebbero meritato una finalizzazione migliore. Quando produci 15-16 opportunità da rete, devi essere più concreto per evitare rischi inutili. È giunto il momento di iniziare a monitorare anche i risultati delle altre squadre", ha dichiarato Ricci.

Il pensiero del presidente si è poi spostato sulla lotta per la promozione, con un focus particolare sulla Reggina: "Non è una sorpresa vedere la squadra calabrese in questa posizione, considerando che era la principale indiziata per il successo finale.

Stanno confermando il loro valore e si stanno anche rinforzando. Prima dello scontro diretto abbiamo un solo match da affrontare, e quando andremo a Reggio metteremo in campo tutta la determinazione possibile, cercando di mostrare quel cinismo che a volte ci manca".

Ricci ha poi posto l'accento sulle difficoltà realizzative della squadra, un aspetto che lo preoccupa: "Non possiamo permetterci di mantenere questo atteggiamento in zona gol. Ricordo che nella passata stagione abbiamo realizzato 100 reti, con i nostri quattro attaccanti che sono stati tutti capocannonieri. Quest'anno, invece, stiamo commettendo troppi errori sotto porta. A Sant'Agata è andata bene, ma non possiamo sempre contare sulla fortuna".


Altre notizie
PUBBLICITÀ