Siracusa, il ds Mignemi: «Campo di ieri ridotto ad un acquitrino»
Il Siracusa ha conquistato un punto prezioso sul campo della CastrumFavara, ma la sensazione è quella di un'opportunità mancata. A fine gara, il direttore sportivo Davide Mignemi ha analizzato la partita, soffermandosi in particolare sull'episodio del rigore che ha sbloccato il risultato e sulle difficoltà incontrate sul campo.
"Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile - ha dichiarato Mignemi - Le condizioni del campo, ridotto ad un acquitrino, hanno reso il gioco molto complicato. L'episodio del rigore, sul quale ho qualche dubbio, ha sicuramente condizionato l'incontro. Ma la squadra ha dimostrato grande carattere, reagendo subito al gol subito e creando diverse occasioni per ribaltare il risultato".
Il dirigente aretuseo ha sottolineato l'importanza di aver portato a casa un punto da un campo ostico come quello di Favara: "È un piccolo passo avanti in classifica, ma sappiamo che c'è ancora molto da lavorare. Dobbiamo migliorare la nostra efficacia sotto porta e continuare a mostrare la stessa determinazione vista oggi".
Guardando al futuro, Mignemi ha le idee chiare: "Siamo attaccati al gruppo di testa e vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine. Per farlo, dobbiamo essere in grado di fare prestazioni di alto livello anche in trasferta. I dettagli faranno la differenza in questo campionato".