Siena, il ds Guerri: «Mercato complicato, tante promesse non mantenute»
Simone Guerri, direttore sportivo del Siena, ha tenuto una conferenza stampa di fine anno per fare il punto della situazione sulla squadra e sul mercato. Il dirigente bianconero ha analizzato un anno solare complesso, caratterizzato da momenti di grande entusiasmo e da altre fasi più difficili.
"Il 2024 è stato un anno di grandi contraddizioni", ha dichiarato Guerri. "Abbiamo iniziato alla grande, con una squadra competitiva e ambiziosa, ma poi abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà, sia a livello di mercato che di infortuni. Nonostante tutto, la squadra ha sempre dato il massimo".
Guerri ha sottolineato le difficoltà incontrate nella costruzione della squadra durante l'estate: "Il mercato è stato complicato, con tante promesse non mantenute. Abbiamo dovuto fare delle scelte difficili e abbiamo cercato di costruire una squadra competitiva con un budget limitato".
Il direttore sportivo ha anche parlato degli alti e bassi della stagione: "Quando siamo stati primi in classifica, non mi sono illuso. Sapevamo che sarebbe stato difficile mantenere quel ritmo. Gli infortuni ci hanno penalizzato molto e abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare la continuità".
Guardando al futuro, Guerri si è mostrato fiducioso: "La nuova proprietà ha grandi ambizioni per il Siena e sta lavorando per mettere le basi per un progetto a lungo termine. È chiaro che ci vorrà del tempo per risolvere tutti i problemi, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta".
Il dirigente bianconero ha concluso la conferenza stampa ribadendo l'importanza di unire le forze per raggiungere gli obiettivi comuni: "La squadra, lo staff tecnico e la società devono lavorare insieme per superare questo momento difficile. Sono convinto che con il supporto dei tifosi riusciremo a raggiungere risultati importanti".