.

Siena, il ds Guerri: «Mercato complicato, tante promesse non mantenute»

di Redazione NotiziarioCalcio.com

Simone Guerri, direttore sportivo del Siena, ha tenuto una conferenza stampa di fine anno per fare il punto della situazione sulla squadra e sul mercato. Il dirigente bianconero ha analizzato un anno solare complesso, caratterizzato da momenti di grande entusiasmo e da altre fasi più difficili.

"Il 2024 è stato un anno di grandi contraddizioni", ha dichiarato Guerri. "Abbiamo iniziato alla grande, con una squadra competitiva e ambiziosa, ma poi abbiamo dovuto affrontare diverse difficoltà, sia a livello di mercato che di infortuni. Nonostante tutto, la squadra ha sempre dato il massimo".

Guerri ha sottolineato le difficoltà incontrate nella costruzione della squadra durante l'estate: "Il mercato è stato complicato, con tante promesse non mantenute. Abbiamo dovuto fare delle scelte difficili e abbiamo cercato di costruire una squadra competitiva con un budget limitato".

Il direttore sportivo ha anche parlato degli alti e bassi della stagione: "Quando siamo stati primi in classifica, non mi sono illuso. Sapevamo che sarebbe stato difficile mantenere quel ritmo. Gli infortuni ci hanno penalizzato molto e abbiamo avuto qualche difficoltà a trovare la continuità".

Guardando al futuro, Guerri si è mostrato fiducioso: "La nuova proprietà ha grandi ambizioni per il Siena e sta lavorando per mettere le basi per un progetto a lungo termine. È chiaro che ci vorrà del tempo per risolvere tutti i problemi, ma sono convinto che siamo sulla strada giusta".

Il dirigente bianconero ha concluso la conferenza stampa ribadendo l'importanza di unire le forze per raggiungere gli obiettivi comuni: "La squadra, lo staff tecnico e la società devono lavorare insieme per superare questo momento difficile. Sono convinto che con il supporto dei tifosi riusciremo a raggiungere risultati importanti".


Altre notizie
PUBBLICITÀ