Siena: addio a Ruggiero, Zichella e Soumahoro. Rivoluzione in vista?
Il mercato invernale del Siena sembra destinato a riservare sorprese. Stando alle ultime indiscrezioni, infatti, ben tre giocatori sarebbero pronti a salutare la Robur: Mattia Ruggiero, Samuele Zichella e Hamed Soumahoro.
Un trio ai margini
I tre calciatori, finora, hanno avuto pochissimo spazio in questa stagione. Ruggiero e Zichella hanno collezionato solo una manciata di minuti, mentre Soumahoro non è mai sceso in campo. Un minutaggio così esiguo ha inevitabilmente portato alla decisione di separarsi da questi giocatori, che non rientrano più nei piani tecnici della società.
Le ragioni delle partenze
Le motivazioni che hanno portato a queste decisioni sono molteplici. Innanzitutto, la necessità di ringiovanire la rosa e di dare spazio ai giovani talenti del settore giovanile. In secondo luogo, la volontà di liberarsi di alcuni ingaggi onerosi per poter investire su nuovi rinforzi. Infine, la necessità di trovare un equilibrio migliore all'interno dello spogliatoio.
Non solo loro tre
Le uscite di Ruggiero, Zichella e Soumahoro non dovrebbero essere le uniche. Secondo alcune voci di corridoio, infatti, la società starebbe valutando la possibilità di cedere anche altri giocatori, al fine di sfoltire la rosa e dare un'impronta più giovane alla squadra.