.

Si ferma ancora l'Acireale punita due volte dalla Nissa

di Anna Laura Giannini

L'Acireale non riesce a dare un seguito alla vittoria di mercoledì: con la Nissa due disattenzioni puniscono i granata, incapaci poi di rimontare lo 0-2 iniziale.

Al 9' un'incomprensione tra Zizzania e Rodio apre la strada a Semenzin che, a porta sguarnita, appoggia in rete il pallone. Nel tentativo di trovare il pareggio, l'Acireale alza il baricentro e viene colpita in contropiede al 13': è Rotulo l'autore del 2-0 in favore della Nissa. Il doppio svantaggio non scalfisce il morale dei granata, e al 15' Iuliano sfiora il gol da fuori, ma il pallone finisce sul palo. Dieci minuti più tardi, ecco il gol acese: Marchetti si coordina col sinistro e batte da dentro l'area Elezaj. Per tutto il resto della prima frazione, l'Acireale va vicino al gol in un paio di occasioni, ma non riesce a concretizzare.

Secondo tempo con i granata a piena trazione anteriore e Nissa rintanata dietro. Succede poco, ma tutte occasioni a tinte granata: al 15' Marchionni calcia bene, ma non trova la porta per questione di centimetri. L'occasione più grande, poi, arriva sempre da Marchionni: sul suo colpo di testa interviene magistralmente Elezaj. Per tutta la seconda frazione le sgasate di Rodio spaventano gli ospiti, ma in area non c'è nessuno pronto a segnare. Dopo sei minuti di recupero, arriva il triplice fischio che sancisce la sconfitta dei padroni di casa.