Serie D, quasi impossibile che il campionato si fermerà. La situazione
La LND nel primo pomeriggio odierno ha comunicato di aver chiesto alle società di esprimersi sul prosieguo o meno del campionato. Nel dettaglio, due sono le ipotesi:
Ipotesi A
Prosecuzione del Campionato nel rispetto delle disposizioni del DPCM del 24 ottobre con autorizzazione alle Società alla trasmissione delle gare in diretta, in modalità live streaming sui propri canali web e social ufficiali, per il periodo in cui sono previste le porte chiuse.
Ipotesi B
Sospensione dell’attività fino al 24 Novembre, data della scadenza del DPCM del 24 ottobre, salvo ulteriori e diversi provvedimenti che dovessero essere adottati.
Sembra, però, molto improbabile che l'ipotesi B prenda il sopravvento: per bloccare il campionato, infatti, ci vogliono ben 111 società su 166 a decidere per lo stop. Un numero molto elevato. Proveremo, fino a stasera, a chiedere alle società la loro risposta in anteprima.
Domani alle 15 si conosceranno i risultati: si andrà, crediamo, verso la prosecuzione del campionato, con la possibilità di trasmettere le gare sui propri account social.