.

Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Scotto lontano, Vranic e gli altri inseguono a distanza

di Redazione Notiziario del Calcio

Il campionato di Serie D entra nel vivo e, dopo la disputa della diciassettesima giornata, la gerarchia dei bomber nel girone C delinea scenari sempre più definiti. L'attuale sessione stagionale sta mettendo in luce la straordinaria vena realizzativa di un protagonista assoluto, capace di scavare un solco profondo tra sé e il resto della concorrenza.

In vetta alla graduatoria dei cannonieri splende infatti la stella di Scotto, punto di riferimento offensivo del Treviso. Grazie alla sua costante precisione sotto porta, l'attaccante ha incrementato ulteriormente il proprio bottino personale raggiungendo l'impressionante quota di 13 reti. Un rendimento che gli permette di guardare tutti dall'alto con estrema tranquillità, mantenendo un vantaggio rassicurante sui primi inseguitori.

Alle sue spalle, il ruolo di principale sfidante è attualmente ricoperto da Vranic, in forza al Calvi Noale, che occupa stabilmente la seconda piazza con 8 centri stagionali. La lotta per il podio si fa però serrata appena un gradino sotto, a quota 7 reti, dove si è formato un terzetto di grande qualità: Barzon dell'Este, affiancato da Compaore (anch'egli del Calvi Noale) e Djoujou Zohoki, terminale offensivo del Campodarsego.

Scendendo nella classifica, il gruppo di chi ha già timbrato il cartellino per 6 volte vede protagonisti Aliu (Cjarlins Muzane), Butti (San Luigi) e Ibe (Brian Lignano). Subito dopo troviamo una pattuglia di sette calciatori a quota 5 reti, segno di un equilibrio estremo nelle posizioni intermedie. Tra questi figurano nomi d'esperienza come Arma dell'Altavilla, insieme a Bayou e Moras del Vigasio, Brandi e Moratti del Legnago Salus, oltre alla coppia del Conegliano formata da Nicoloso e Piu.

Molto affollata anche la fascia dei 4 gol, dove spicca la presenza massiccia di giocatori del Cjarlins Muzane come Gabrieli, Maniero e Silenzi. Insieme a loro, a quota 4, troviamo Aloia (Este), Brusco (Obermais), De Grazia (Union Clodiense), Marcandella (Mestre) e Verzeni (Legnago Salus).

Infine, la base della piramide dei marcatori più prolifici si chiude con il nutrito gruppo a quota 3 reti. In questa categoria la varietà di squadre rappresentate è massima, a testimonianza di come molte compagini riescano a mandare in rete diversi interpreti. Si segnalano, tra gli altri, i vari Bocalon e Candido dell'Union Clodiense, i diversi terminali del Vigasio (Casarotti, Ferchichi, Pasha) e i rappresentanti di piazze storiche come Fasolo e Menato del Bassano o Cescon e Gozzerini dell'Adriese.

Classifica marcatori aggiornata alla 17ª giornata

13 reti

L. Scotto (Treviso)

8 reti

A. Vranic (Calvi Noale)

7 reti

L. Barzon (Este)

A. Compaore (Calvi Noale)

F. A. Djoulou Zohoki (Campodarsego)

6 reti

G. Aliu (Cjarlins Muzane)

S. Butti (San Luigi)

M. Moras (Vigasio)

A. Piu (Conegliano)

5 reti

R. Arma (Altavilla)

B. Bayou (Vigasio)

N. Brandi (Legnago Salus)

C. Ibe (Brian Lignano)

F. Moratti (Legnago Salus)

L. Nicoloso (Conegliano)

4 reti

D. Aloia (Este)

M. Brusco (Obermais)

L. De Grazia (Union Clodiense)

M. Gabrieli (Cjarlins Muzane)

L. Maniero (Cjarlins Muzane)

D. Marcandella (Mestre)

C. Silenzi (Cjarlins Muzane)

N. Verzeni (Legnago Salus)

3 reti

N. Abdulai (San Luigi)

F. Bangal (Mestre)

R. Bocalon (Union Clodiense)

R. Candido (Union Clodiense)

E. Casarotti (Vigasio)

A. Cescon (Adriese)

F. Coniglio (Luparense)

A. Corti (Mestre)

M. Cuomo (Campodarsego)

T. A. Ekuban (Brian Lignano)

G. Fasolo (Bassano)

H. Ferchichi (Vigasio)

M. Gozzerini (Adriese)

A. Menato (Bassano)

P. Pasha (Vigasio)

A. Puccio (Union Clodiense)

M. Seaton (Obermais)


Altre notizie
PUBBLICITÀ