Serie D, la classifica cannonieri del girone C: Ibe e Djoulou inseguono Scotto
Il campionato di Serie D entra nel vivo e, dopo la disputa della ventiquattresima giornata, la gerarchia dei bomber nel girone C delinea scenari sempre più definiti. L'attuale sessione stagionale sta mettendo in luce la straordinaria vena realizzativa di un protagonista assoluto, capace di scavare un solco profondo tra sé e il resto della concorrenza.
In vetta alla graduatoria dei cannonieri splende infatti la stella di Scotto, punto di riferimento offensivo del Treviso. Grazie alla sua costante precisione sotto porta, l'attaccante ha incrementato il proprio bottino personale raggiungendo l'impressionante quota di 17 reti. Un rendimento che gli permette di guardare tutti dall'alto con estrema tranquillità.
Alle sue spalle, il ruolo di principale sfidante è occupato da Ibe del Brian Lignano, che si isola al secondo posto a quota 11 centri. Sul terzo gradino del podio si forma una coppia a quota 9 reti composta da Djoulou Zohoki (Campodarsego) e Vranic (Calvi Noale). La lotta resta serrata a quota 8 reti, dove si confermano Bayou (Vigasio) e Brusco (Obermais).
Scendendo nella classifica, a quota 7 reti troviamo un folto gruppo composto da Aliu (Cjarlins Muzane), Arma (Altavilla), Barzon (Este), Brandi (Legnago Salus), Compaore (Calvi Noale) e Piu (Conegliano). La base della piramide si chiude con i gruppi a quota 6, 5 e 4 reti, dove la competizione rimane accesa con molti protagonisti pronti a risalire la china nei prossimi turni.
Classifica marcatori aggiornata alla 24ª giornata
17 reti
L. Scotto (Treviso)
11 reti
C. Ibe (Brian Lignano)
9 reti
F. A. Djoulou Zohoki (Campodarsego)
A. Vranic (Calvi Noale)
8 reti
B. Bayou (Vigasio)
M. Brusco (Obermais)
7 reti
G. Aliu (Cjarlins Muzane)
R. Arma (Altavilla)
L. Barzon (Este)
N. Brandi (Legnago Salus)
A. Compaore (Calvi Noale)
A. Piu (Conegliano)
6 reti
S. Butti (San Luigi)
A. Corti (Mestre)
D. Marcandella (Mestre)
M. Moras (Vigasio)
5 reti
F. Bangal (Mestre)
G. Fasolo (Bassano)
A. Filiciotto (Legnago Salus)
L. Maniero (Cjarlins Muzane)
M. Menghi (Legnago Salus)
F. Moratti (Legnago Salus)
L. Nicoloso (Conegliano)
4 reti
N. Abdulai (San Luigi)
D. Aloia (Este)
R. Bocalon (Union Clodiense)
V. Cali (Campodarsego)
A. Chiesurin (Calvi Noale)
M. Colombi (Conegliano)
F. Coniglio (Luparense)
G. Dalla Bernardina (Este)
L. De Grazia (Union Clodiense)
G. De Nuzzo (San Luigi)
L. Forte (San Luigi)
M. Gabrieli (Cjarlins Muzane)
M. Gozzerini (Adriese)
G. Marangon (Cjarlins Muzane)
A. Menato (Bassano)
C. Pasquato (Campodarsego)
M. Salvi (Treviso)
C. Silenzi (Cjarlins Muzane)
N. Verzeni (Legnago Salus)