.

Serie D Girone H: chi sono i giganti della continuità? Corvino davanti a tutti

di Redazione Notiziario del Calcio

Il campionato di Serie D, noto per la sua competizione vibrante e il suo livello di gioco avvincente, ha visto sorgere nel corso degli anni calciatori che hanno lasciato un'impronta indelebile nella storia della categoria.

Questi atleti, con dedizione e costanza, hanno accumulato un numero straordinario di presenze, diventando pilastri fondamentali delle loro squadre e icone per gli appassionati del calcio di base. In questo articolo, vi mostreremo i calciatori che vantano il maggior numero di presenze nel massimo campionato dilettantistico nazionale.

Dietro a quello che può sembrare un mero dato statistico si nascondono invece sfide e motivazioni che hanno spinto determinati calciatori a raggiungere pinnacoli di duratura rilevanza. Un dato che ha anche una rilevanza sulla dimensione collettiva, infatti la presenza di veterani esperti può influenzare il rendimento delle squadre in Serie D.

Riportiamo, di seguito, i calciatori con più presenze nei nove gironi di Serie D. I dati iniziano dalla stagione 2011-2012.

Girone H

Vincenzo Corvino 301

Nicola Loiodice 287

Riccardo Lattanzio 287

Nicola Lanzolla 266

Nicholas Nicolao 266

Giuseppe Chiaradia 261

Loris Palazzo 258

Giacinto Allegrini 249

Simone Figliolia 248

Davide Cacace 246

Mirko Guadalupi 242

Emmanuele Tedesco 231

Massimiliano Marsili 226

Ciro Favetta 225

Stefano Manzo 219

Antonio Croce 215


Altre notizie
PUBBLICITÀ