Serie D, due le partite perse a tavolino: tutti i dettagli
Il Giudice Sportivo di Serie D ha emesso l'ultimo comunicato del 2024 sanzionando due squadre con la sconfitta a tavolino per vicende molto differenti tra loro.
Nel girone A, l'Imperia si è vista assegnare la vittoria per 3-0 contro l'Albenga, che non si è presentata al campo per la disputa della 19ª giornata. Dopo i 45 minuti di attesa regolamentari, la terna arbitrale ha certificato l'assenza della formazione bianconera. Per l'Albenga le conseguenze sono state pesanti: oltre alla sconfitta a tavolino, il club ha subito una multa di 2000 euro e un punto di penalizzazione in classifica, scivolando così a quota 19 punti al sedicesimo posto. Una situazione che complica ulteriormente il futuro della società, già alle prese con difficoltà economiche.
Nel girone C, invece, il Mestre ha vinto il ricorso contro il Bassano per la gara del 8 dicembre al "Velodromo Rino Mercante". La partita era stata sospesa al 34' del primo tempo per l'infortunio alla schiena di uno degli assistenti. Nonostante fosse stato trovato in tribuna un sostituto regolarmente tesserato FIGC, il Bassano si era opposto alla sostituzione, sospettando che l'assistente proposto fosse legato alla tifoseria ospite. Il Giudice Sportivo ha accolto il reclamo del Mestre, assegnando la vittoria a tavolino agli arancioneri che salgono così a 27 punti, posizionandosi al decimo posto in classifica.