.

Serie D 25-26: ecco i calciatori più sanzionati del girone I

di Redazione Notiziario del Calcio

Con i campionati giunti al termine, i verdetti disciplinari restano il responso definitivo di una stagione intensa, dove la foga agonistica e la leadership difensiva hanno segnato il cammino di molte squadre. In questo articolo, ci addentreremo nelle statistiche finali che ci svelano i protagonisti assoluti che hanno accumulato più punti di malus disciplinare in questa stagione 2025-2026.

Da interventi decisivi a tackle al limite dell'area di rigore, esploriamo il carattere di quei calciatori di quarta serie che, con la loro irruenza e temperamento, hanno condizionato e segnato il destino delle partite. Nella Premier dei Dilettanti, ogni sanzione è il riflesso di una battaglia sul rettangolo verde e nessun reparto rende omaggio a questi guerrieri più della difesa e della mediana. Questi calciatori non solo hanno accumulato statistiche impressionanti nei cartellini, ma hanno incarnato la pura grinta agonistica.

Da nord a sud, da est a ovest, queste colonne difensive e mediani di rottura hanno acceso i match regalandoci sfide di massima intensità. I verdetti del campo sono ormai scritti: ecco i calciatori di Serie D che, con i loro record disciplinari, hanno combattuto su ogni pallone e hanno impresso il proprio nome nella storia di questa stagione del calcio dilettantistico italiano. Riportiamo, di seguito, i calciatori dei gironi di Serie D che hanno totalizzato il maggior punteggio di malus disciplinare:

Girone I

19 punti

Salvatore Maltese

17 punti

Davide Dama

Marco Greco

Gonzalo Sanchez

16 punti

Claudio Calafiore

15 punti

Franco Marchetti

Tanasiy Kosovan

Mohamed Laaribi

14 punti

Daniele Trasciani

Francesco Forte


Altre notizie
PUBBLICITÀ