.

Serie D 2024 - 2025: è il giorno della composizione dei gironi

di Francesco Vigliotti

L'attesa sta per finire per gli appassionati della Serie D. Oggi, alle ore 13:30, saranno svelati dalla Lega Nazionale Dilettanti la composizione dei nove gironi del massimo campionato dilettantistico nazionale 2024 - 2025.

L'evento, che catturerà l'attenzione di tifosi, dirigenti e addetti ai lavori, sarà trasmesso in diretta attraverso i canali social della LND. In particolare, sarà l'account Instagram ufficiale della Lega a ospitare la presentazione, permettendo così a tutti gli interessati di seguire in tempo reale la formazione dei gruppi.

Questa suddivisione rappresenta un momento cruciale per le 168 squadre partecipanti, che potranno finalmente conoscere le loro avversarie e iniziare a pianificare la stagione in modo più dettagliato. La composizione dei nove gironi tiene conto di vari fattori, tra cui la distribuzione geografica delle società, cercando di bilanciare competitività e logistica.

In mattinata ci sarà la riunione del Dipartimento Interregionale che deciderà i tre gironi da 20 ed i sei da 18 squadre che vedranno protagonista le centosessantotto squadre che si giocheranno il campionato. Naturalmente, sarà molto difficile non generare polemiche che puntalmente nascono per la composizione dei gironi che inevitabilmente scontenta sempre qualche società.