.

Sei gol nel test amichevole tra Vogherese e Sangiuliano City

di Chiara Motta

Un pareggio ricco di reti per il Sangiuliano nella terza amichevole stagionale contro la Vogherese. Fase di studio in avvio e ritmi blandi, ma è del Sangiuliano la prima iniziativa dopo circa una decina di minuti con Rettore in proiezione offensiva devia al volo un traversone di Malanchini dalla sinistra con il pallone che sfiora il palo. Risponde la Vogherese con un destro a fil di palo di Zito, sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Dopo il cooling break è Bruzzone ad avere sui piedi la palla del vantaggio, ma non trova la porta da distanza ravvicinata. Sul fronte opposto è ancora Zito a provarci con una conclusione dalla distanza che esce alla sinistra di Libertazzi. Nel finale di tempo un’occasione per parte, prima Vassallo è fermato da un più che dubbio fuorigioco, mentre poi Gallo colpisce il palo esterno da posizione defilata.

Nella ripresa la gara si sblocca subito per merito di Cazzaniga che entra in area dalla sinistra e serve al centro Vassallo, anticipato però da Milani che devia alle spalle del proprio portiere e regala il vantaggio al Sangiuliano. Dopo tre minuti raddoppio dei gialloverdi con Cocuzza che ribadisce in rete una respinta di Guarnone sulla punizione di Palesi. Padroni di casa che però non si arrendono e al 14’ tornano in partita con il colpo di testa vincente di Corioni sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Girandola di cambi per le due squadre con il Sangiuliano che schiera otto under contemporaneamente, con i soli Carriello, Mecca e Saggionetto senior. La Vogherese ne approfitta e al 20’ trova il pari con Gallo che vince il duello fisico con Cravino e batte Carriello. Alla mezz’ora però il Sangiuliano torna avanti grazie a Mecca che sfrutta un errore del portiere rossonero e deposita in rete il pallone del 3-2. Dura però poco il vantaggio gialloverde perché Zito riprende il pareggio con un piatto destro da dentro l’area.

Il tabellino

Vogherese – Sangiuliano 3-3

Vogherese: Guarnone, Usardi, Balesini, Milani, Corioni, Bortoletti, Asei Conte, Giglio, Gallo, Zito, Losio. All.: Cavaliere

Sono entrati anche: De Bono, Pezzella, Velaj, De Falco, Monza, Zoppi, Cappadonna, Cortesi, Quartesan, Di Raco, Poropat

Sangiuliano (3-5-2): Libertazzi; Rettore, Bruzzone, Toninelli; Premoli, Lupano, Palesi, Cazzaniga, Malanchini; Vassallo, Cocuzza. All.: Albertini

Sono entrati anche: Chiesa, Carriello, Chiesa, Sarno, Grieco, Cravino, Saggionetto, Hu, Nisticò, Mecca, Barzago, Deiana.

Reti: 3’ st Autorete Milani, 6’ st Cocuzza, 14’ st Corioni, 20’ st Gallo, 30’ st Mecca, 32’ st Zito


Altre notizie
PUBBLICITÀ