.

Secondo risultato utile consecutivo, questa volta in trasferta, per il Club Milano

di Redazione Notiziario del Calcio

Secondo risultato utile consecutivo, questa volta in trasferta. Il Club Milano esce con punti dalla sfida di Sant’Angelo (0-0), muove nuovamente la classifica e si prepara a una settimana di fuoco: mercoledì ancora i barasini in Coppa Italia, domenica al “Gianni Brera” di Pero l’Ospitaletto. Rimpianti per il palo nel primo tempo di Ekwalla Dioh, così come per la rete annullata nel finale a Capone.

LE SCELTE – Un risentimento durante il riscaldamento scombina leggermente i piani di Scalise. Foschiani, inizialmente scelto per partire dall’inizio, se ne va in tribuna, mentre Costa si guadagna la maglia da titolare con Gualteri in panchina. In porta c’è Stucchi, dietro il solito tris formato da Cattaneo, Rigo e Baschirotto. In mediana Tolomello, Mouna Dioh e appunto costa, con Dell’Acqua che si sposta a destra e Sartorelli opposto dall’altra parte. Davanti Ekwalla Dioh e capitan Rankovic.

PRIMO TEMPO – Il Sant’Angelo parte forte, si propone spesso nella metà campo offensiva e colleziona un gran numero di calci d’angolo. Tuttavia il Club Milano è attento, non offre occasioni e Stucchi passa un primo tempo tutto sommato tranquillo. E anzi, sono proprio i biancorossi a guadagnarsi l’occasione più ghiotta dei primi 45 minuti. Tutto nasce da un lungo rinvio di Stucchi, sfiorato inizialmente da Rankovic e raccolto da Ekwalla Dioh: ottimo l’ingresso in area, precisa la conclusione ma, proprio quando sembrava fatta, sbatte sul palo interno. Al tramonto della prima frazione ecco la prima mossa di Scalise: fuori Dell’Acqua (ammonito) e dentro Truosolo. Sartorelli si sposta a destra, l’esterno scuola Atalanta va dalla parte opposta. 

SECONDO TEMPO – Nella ripresa cambia il canovaccio. Piombino non rischia quasi nulla, di contro Stucchi è costretto a due interventi di difficoltà crescente. Il primo su Cazzaniga (18’ st), il secondo su Lattarulo (28’ st) bravo a liberarsi dopo un bel lavoro di Occhipinti e Pollio. A metà tempo Brignoli sceglie Grossi per Castelli, mossa seguita dagli avvicendamenti Prandini-Lattarulo e Gomez-Occhipinti, quindi Scalise punta su Capone e Pandini, quest’ultimo al posto di Truosolo per coprirsi maggiormente sulla corsia mancina. Fino al triplice fischio, eccezion fatta per il gol annullato a Capone per un fallo precedente, non succede più nulla: un punto a testa allo stadio di Sant’Angelo Lodigiano.

SANT’ANGELO-CLUB MILANO 0-0
SANT’ANGELO (4-3-3): Piombino; Pollio, Bruzzone, Gulinelli, Tordini; Occhipinti (46’ st Gomez), Guerrini, Lattarulo (43’ st Salera); Cazzaniga, Castelli (23’ st Grossi), Arlotti. A disp. Avogadri, Restelli, Prandini, Grandinetti, Panatti, Albani. All. Brognoli.
CLUB MILANO (3-5-2): Stucchi; Rigo, Cattaneo, Baschirotto; Dell’Acqua (39’ Truosolo, 33’ st Pandini), Dioh M., Tolomello, Costa (17’ st Capone), Sartorelli; Dioh E., Rankovic. A disp. Monzani, Gualteri, Pozzato, Biancheri, Alvarez, Leanza. All. Scalise.
ARBITRO: Pica Sezione di Roma 1.
ASSISTENTI: Habazaj Sezione di L’Aquila e Paradisi Sezione di Pesaro.
AMMONITI: Bruzzone (S), Dell’Acqua (C), Cattaneo (C), Tordini (S), Capone (C).